Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 8:29




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pulcino che cammina all'indietro!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
Allora, è un po' che volevo scrivervi di questa cosa ma mi era scappato di mente.

Un mesetto e mezzo fa mi sono nati ben 3 pulcini da una chioccia (che aveva 10-12 uova...). Uno di questi, da subito ha avuto difficolta a stare in equilibrio e spesso quindi si ritrova a camminare all'indietro, come se stesse cadendo!!!
Mangiare mangia, nonostante tutto, anche se giustamente è rimasto un pochino più piccolo degli altri, ma non mi era mai successa una cosa del genere!!
Potrebbe essere stato un problema di sviluppo durante la cova? (collegandolo alla scarsa % di schiusa)
Ciao!


23/06/2010, 12:25
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Fantagigio79 ha scritto:
Allora, è un po' che volevo scrivervi di questa cosa ma mi era scappato di mente.

Un mesetto e mezzo fa mi sono nati ben 3 pulcini da una chioccia (che aveva 10-12 uova...). Uno di questi, da subito ha avuto difficolta a stare in equilibrio e spesso quindi si ritrova a camminare all'indietro, come se stesse cadendo!!!
Mangiare mangia, nonostante tutto, anche se giustamente è rimasto un pochino più piccolo degli altri, ma non mi era mai successa una cosa del genere!!
Potrebbe essere stato un problema di sviluppo durante la cova? (collegandolo alla scarsa % di schiusa)
Ciao!

Io ho avuto un pollastrello che camminava all'indietro però prima si beccava il petto e cominciava ad andare indietro perfino faceva la capriola. Il problema si è risolto da solo dopo un paio di settimane. Qualcuno, non del forum, mi diagnosticò vermi ed io ho dato dell'aglio, adesso è un gallo dominante.


23/06/2010, 14:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
mmm..vermi tu mi dici...
doppio mmm...aglio tu mi consigli...
triplo mmm...tentar non nuoce....appena trovo qualche testa d'aglio tra la verdura del fruttivendolo un tritato d'aglio non glie lo toglie nessuno!!

Tentar non nuoce..male non fa..


23/06/2010, 14:44
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Fantagigio79 ha scritto:
mmm..vermi tu mi dici...
doppio mmm...aglio tu mi consigli...
triplo mmm...tentar non nuoce....appena trovo qualche testa d'aglio tra la verdura del fruttivendolo un tritato d'aglio non glie lo toglie nessuno!!

Tentar non nuoce..male non fa..

Io ti consiglio per i vermi ciò che mi hanno consigliato, non per la marcia indietro. Per fortuna il mio a furia di fare capriole e marcia indietro se la fatta pietre, pietre. Cioè sta benone.
Per i vermi: aglio, cipolle, ortiga ed semi di zucca. Secondo la mia opinione, prendere un frullatore, frullare un spicchio di aglio per capo fare un pastone e daglierno, idem per la cipolla e per il resto. Un altro mi consigliò dello zolfo da mettere in un pastone. Mi sembra che lo danno ai cavalli, potrebbe funzionare, ma ricordati per i vermi, per la marcia indietro deve andare da meccanico. Ciao!


24/06/2010, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
hehehe..grande Emanuele123!!
Infatti, volevo chiederti per le cipolle....ne trovo in quantità nella verdura del fruttivendolo..mentre l'aglio a quanto pare è merce preziosa!!
..povvederò a distribuire un buon soffritto ai pulcinotti.....


25/06/2010, 9:45
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Fantagigio79 ha scritto:
hehehe..grande Emanuele123!!
Infatti, volevo chiederti per le cipolle....ne trovo in quantità nella verdura del fruttivendolo..mentre l'aglio a quanto pare è merce preziosa!!
..povvederò a distribuire un buon soffritto ai pulcinotti.....

Io sono contro le fritture, fanno male all'uomo faranno male anche a loro. Prova a metterli al forno ed a mezza cottura frullale e mette nel pastone. Altrimente frullale crude fai un pastone e vede che succede. Ciao!


25/06/2010, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
emanuele123 ha scritto:
Io sono contro le fritture, fanno male all'uomo faranno male anche a loro. Prova a metterli al forno ed a mezza cottura frullale e mette nel pastone. Altrimente frullale crude fai un pastone e vede che succede. Ciao!


hehehe :lol: ... stavo scherzando!!
Si si..come dici tu, credo che le triterò e le mischierò con un po' di mais spaccato fine e un pochino di mangime per addolcire il tutto.
Ti sapro' dire se hanno gradito o meno!
Grazie ancora per l'idea!!


25/06/2010, 15:27
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Per caso volge il capo all'indietro e fa una specie di capriola?

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


25/06/2010, 15:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
No no.. e' proprio come se perdesse l'equilibrio e per mantenerlo si sbilancia all'indietro indietreggiando fino a quando cade o va ad appoggiarsi al muro a qualche altro sostegno..
Appena riesco faccio un video.
Ciao!


25/06/2010, 15:56
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Fantagigio79 ha scritto:
No no.. e' proprio come se perdesse l'equilibrio e per mantenerlo si sbilancia all'indietro indietreggiando fino a quando cade o va ad appoggiarsi al muro a qualche altro sostegno..
Appena riesco faccio un video.
Ciao!

Stai attento a quello che dici perchè ti vogliono diagnosticare la new castle. Ma in questo caso deve vedere se girando il collo il pulcino e tu sostituendoti a lui idealmete riesce a vedere le stelle. Se sì! sei fregato. Il mio si beccava il petto poi scendeva al ventre e faceva la capriola. Poi ti consiglio per esperienza prende una arancia la tagli a mettà gli mette quello che vuoi dal pane grattugiato, al mais ecc lo metti a solo e vedrai che si riprende. Io gli do perfino le arance amare per vitamine. Le creste dei galletti sono rosse e quelle delle pollastre un rosa vivo, non solo, comincio a vedere anche un stiramento di coscia con allungamento di ala. Che significa? Non lo so, sicuramente qualcosa di positivo, mentre prima le creste erano palliducci. Ciao Fantagigio! Pensa in positivo. Emanuele.


26/06/2010, 0:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy