Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 5:56




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
pulcini gemelli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/06/2020, 12:38
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buonasera, scrivo per chiedervi un consiglio su come comportarmi. ho incubato diverse uova e la loro data di schiusa era il 31 maggio. in data 2 maggio un pulcino aveva bucato ma non era ancora uscito, quindi ho optato per aiutarlo, aprendo soltanto la parte intorno alla testa. dopo qualche ora è nato un piccolo pulcino, ma nell'uovo c'era ancora il gemello! ho aperto dunque la membrana. il giorno seguenteerano entrambi usciti. il problema è che un pulcino risulta molto attivo, l'altro affatto. lo aiuto a bere, si trovano sotto la lampada, separati dagli altri in quanto molto più piccoli. avrei bisogno di capire come aiutare il più debole. sono entrambi formati e non presentano ferite alcune. mi rendo conto che questa debolezza potrebbe essere un brutto segno, ma se ci fosse qualche cosa per poterlo aiutare sarebbe meglio... vi ringrazio per l'aiuto!


04/06/2020, 20:09
Profilo

Iscritto il: 24/04/2016, 9:53
Messaggi: 84
Località: Sora (FR)
Formazione: Diploma in lingue
Rispondi citando
Che bello!! Non ho mai sentito di pulcini gemelli, mi piacerebbe molto vederli, potresti mettere delle foto? Purtroppo non so darti un consiglio utile ma spero che presto possa diventare forte come il fratellino. Spero di vedere presto delle foto....


06/06/2020, 8:27
Profilo

Iscritto il: 03/06/2020, 12:38
Messaggi: 2
Rispondi citando
purtroppo sono mancati entrambi, nonostante abbia fatto il possibile. il più longevo ha vissuto dieci giorni, ma la sua altezza non ha mai superato le tre dita


26/06/2020, 19:17
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
La schiusa di un uovo con doppio tuorlo è difficilissima!
Io ne ho incubato uno e aveva entrambi i pulcini. Sono morti alla schiusa. Avevano bucato entrambi ma sono morti all'interno.


26/06/2020, 20:49
Profilo

Iscritto il: 24/04/2016, 9:53
Messaggi: 84
Località: Sora (FR)
Formazione: Diploma in lingue
Rispondi citando
Alessia96 ha scritto:
purtroppo sono mancati entrambi, nonostante abbia fatto il possibile. il più longevo ha vissuto dieci giorni, ma la sua altezza non ha mai superato le tre dita
. Che peccato !!! Mi sarebbe piaciuto vederli


26/06/2020, 22:01
Profilo

Iscritto il: 21/03/2020, 14:00
Messaggi: 12
Località: Giappone
Rispondi citando
che io sappia la schiusa dei gemelli è molto difficile.

Io però ho appena fatto la mia prima nascita da uova, e un uovo conteneva due gemelli.
Il pulcino aveva bucato l'uovo, ma dopo 24 ore ancora non usciva, nonostante fosse già l'ultimo.
Ho provato ad aprire leggermente il guscio, per capire cosa stesse succedendo, e ho visto qualcosa di strano, c'era un grosso rigonfiamento accanto alla testa.
Ho continuato ad aprire, incuriosito, e perchè il pulcino era vivo e sembrava stare bene, finchè mi sono accorto che a fianco c'era il gemello, già morto.
Ho tirato fuori il pulcino vivo, era nettamente più piccolo e debole degli altri, ma piano piano si è ripreso, ora dopo un mese sta benissimo, è solo leggermente più piccole degli altri, ma in forma! :)


07/07/2020, 14:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy