Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 8:05




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
pulcini da ingrasso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Salve, vorrei sapere quanto pagate voi i pulcini di 1gg o 15gg da ingrassare. Inoltre vorrei sapere se potete indicarmi un incubatoio dove acquistare pulcini in zona lazio, molise, campania, abruzzo.
Ciao

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


18/04/2010, 2:07
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
io l'ultima volta che li ho comprati li ho pagati 0.60 cent. l'uno , pulcini di 1 giorno

_________________
Si vis pacem , para bellum.


18/04/2010, 4:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Io li ho pagati €1,00 cadauno.
Ciao.

_________________
Ciao da REN66


18/04/2010, 9:02
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
io quelli di 20 gg e passa li ho pagati la prima volta 3.80 ciascuno il secondo acquisto in novembre 2009 3.50 ciascuno ora nn saprei ma io qua nella prov di siracusa li portano oltre i 20 gg a causa di mancanza di allevamenti o incubatoi


18/04/2010, 10:59
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
allora di un giorno nel lazzio u euro e trenta di qundici giorni 2 euro comunque nel lazio cè un ottimo incubatoio lavoca ternana prova li forniscono tutto il sud d'italia con i loro avocoli cerca su internet avicola ternana
ciao luca


18/04/2010, 12:23
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Non vi hodetto quanto li pago io :D , da un pucinaio che vende polli "buoni" pago 3.50 € quelli di un mesetto e quelli di 15gg 1.70€.

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


18/04/2010, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Bene o male, la media é quella da tutte le parti; l'importante é che sia un posto di fiducia. A me hanno detto di non comprarli in fiera in quanto sono esasperati e stressati ed in oltre non sono accuditi come dovrebbero. E' vero?

_________________
Ciao da REN66


18/04/2010, 16:18
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Non ho mai preso polli da ingrasso, comunque ovaiole di 7 giorni 1 euro e anatre mute di 7 giorni 2 euro.


18/04/2010, 16:27
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Seguentemente agli ottimi prezzi che pagate ovunque penso di poter dire che si tratta sempre di roba commerciale. Dal mio punto di vista hanno un buon valore in resa i broiler, a patto però di usare dei mangimi particolari. Il che mi piace meno.
Dopo aver provato un po' di tutto io mi sono orientato verso razze a duplice uso, razze precise che non hanno una diffusione commerciale. Sono soggetti che presentano caratteristiche fondamentali per la buona resa quando sono cresciuti ruspanti come piace a me (come saper razzolare, vivere in comunità ecc) e che non vengono considerate nel prodotto commerciale, poichè non servono ai polli in batteria.
Sono tutte differenze che poi paghi: prima col mangime, che devi integrare perchè non basta e loro non sanno razzolare bene; poi paghi anche nel piatto, sia come gusto che come qualità.

Quindi il mio consiglio è: acquistate anche dei polletti e fatevi un vostro gruppetto che si autoriproduca. Ne vale la pena di salutare per sempre il prodotto commerciale.


18/04/2010, 16:28
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
Seguentemente agli ottimi prezzi che pagate ovunque penso di poter dire che si tratta sempre di roba commerciale. Dal mio punto di vista hanno un buon valore in resa i broiler, a patto però di usare dei mangimi particolari. Il che mi piace meno.
Dopo aver provato un po' di tutto io mi sono orientato verso razze a duplice uso, razze precise che non hanno una diffusione commerciale. Sono soggetti che presentano caratteristiche fondamentali per la buona resa quando sono cresciuti ruspanti come piace a me (come saper razzolare, vivere in comunità ecc) e che non vengono considerate nel prodotto commerciale, poichè non servono ai polli in batteria.
Sono tutte differenze che poi paghi: prima col mangime, che devi integrare perchè non basta e loro non sanno razzolare bene; poi paghi anche nel piatto, sia come gusto che come qualità.

Quindi il mio consiglio è: acquistate anche dei polletti e fatevi un vostro gruppetto che si autoriproduca. Ne vale la pena di salutare per sempre il prodotto commerciale.

Si questo è vero, infatti la mia gallina è una Isa Warren mentre le anatre sono le mute ceppo commerciale. Comunque mi sono trovato abbastanza bene, la gallina fa moltissime uova, sono resistenti e sono cresciute bene. Tra l'altro l'ho prese ad un negozio di animali, non so neanche da dove provenissero.


18/04/2010, 16:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy