Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:01




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
pulcini che non escono dall'uovo e vi muoiono dentro 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/07/2011, 13:42
Messaggi: 88
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
carissimi ho bisogno di un consiglio,non riesco a capire perchè ho messo delle uova a incubare il 2/11/2011,ieri 22/11/2011 é nato il primo,mentre mi sono reso conto che altri 5 non sono nati.Sperando le uova ho visto dei movimenti all'interno ,segno che il pulcino in ognoi uovo é vivo ma nessun pigolio.Onde evitare che mi morissero soffocati all'interno,perchè non riescono a perforare l'uovo come é successo tempo fa che dopo 21 giorni ho aperto le uova,ed erano morti dentro quasi pronti a nascere,mentre il giorno prima si muovevano dentro l'uovo,ho deciso di praticare un foro nel guscio per farli respirare,in corrispondenza della camera d'aria...ho notato che comunque si muovono dentro l'uovo,respirano bene,ma non solo non escono ma nemmeno pigolano...saranno muti...per altro uno é posizionato con la testa dalla parte opposta della camera d'aria,cosa faccio rompo le uova o aspetto?aiutoooooooo!!!!!!!!


23/11/2011, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Maurizio, come sono andate le cose?

_________________
Anna(troccolo)


24/11/2011, 12:09
Profilo

Iscritto il: 23/07/2011, 13:42
Messaggi: 88
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
prima ho praticato un foro grande ma il pulcino si é asciugato dentro l'uovo e la membrana esterna si é seccata sul pulcino divenendo una sorta di camicia di forza...oggi ho aperto completamente le tre uova incriminate e fatto fuoriuscire i pulcini,ma ho notato che hanno ancora un po' di tuorlo e gli occhi chiusi...strano che si siano sviluppati così in ritardo e fuori tempo massimo,gli altri sono nati tutti con 2 giorni di anticipo e sono usciti dall'uovo senza grosse fatiche...vediamo se si riprendono un pochino...credo siano pulcini deboli,che se sarebbero morti se non avessi praticato il foro ma ora mi ritrovo tre pulcini con occhi chiusi,e mal sviluppati...sarebbe stato meglio lasciarli morire dentro l'uovo come natura avrebbe predisposto....se non hanno avuto la forza di uscire ci sarà un motivo...d'ora in avanti o escono da soli o non ne aiuto più....pessima idea la mia!


24/11/2011, 13:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Io sono una principiante nel campo. Non ho neanche una gallina ;)
qiundi non ti ho risposto ieri,
però ho segiuto il topic per vedere cosa succedera.

Dai, speriamo bene per quei pulcini deboli.
Ho letto sempre in giro che non si dovrebbe aiutare ai pulcini di uscire dal guscio...
Pero al tuo posto forse avrei fatto ugualmente...
Tienici aggiornati.

_________________
Anna(troccolo)


24/11/2011, 14:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/02/2009, 18:12
Messaggi: 131
Località: Palermo
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
E' chiaro che l'umidità degli ultimi giorni è stata al di sotto dei valori normali per una corretta schiusa. L'argomento è stato ampiamente trattato altre volte! (Aiutati col pulsante cerca in alto) Ciao


24/11/2011, 14:48
Profilo

Iscritto il: 23/07/2011, 13:42
Messaggi: 88
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
mi é rimasto un pulcino che rimane vivo ma non sta in postura eretta,ha gli occhi sempre chiusi,e sembra paraplegico!!!!Ho messo vitamine nell'abbeveratoio,ma lui non beve nemmeno se gli metto il becco nell'acqua...invece i pulcini sani che sono circa 15,sembrano avere molto piu appetito da quando gli ho messo le multivitamine in compressa multicentrum...ho disciolto una compressa di multicentrum in 2 litri d'acqua...


25/11/2011, 21:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy