Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:49




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pulcini Cannibali 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa assurda e disgustosa. Premetto che i miei pulcini hanno a disposizione il miglior mangime e in abbondanza. Avevo 12 pulcini, hanno attaccato il piu' piccolo tra loro lo hanno ucciso e se lo stavano mangiando a beccate. Hanno sempre vissuto tutti insieme in ottime condizioni. COM'E' POSSIBILE UNA NEFANDEZZA DEL GENERE??????????????????????????????


05/01/2012, 22:14
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Si tratta di pica . Molto probabilmente Il mangime non è bilanciato, il recinto è affollato o le condizioni ambientali di temperatura e luce sono non corrette. In questi casi si genera la pica.
Cosa molto comune In polli, suini ed altri animali.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


05/01/2012, 22:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Si tratta di pica . Molto probabilmente Il mangime non è bilanciato, il recinto è affollato o le condizioni ambientali di temperatura e luce sono non corrette. In questi casi si genera la pica.
Cosa molto comune In polli, suini ed altri animali.
ma che gli posso fare ?? il mangime è il piu' costoso in commercio, il meglio che mi hanno dato, la lampada fa caldo ma non troppo, la luce a un certo punto per qualche ora gliela spengo... Oh Dio non ho mai sentito una roba del genere!!!!!


05/01/2012, 22:38
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Elialilli giustamente alessio ti ha menzionato il problema del sovraffollamento......probabilmente è una delle cause scatenanti e che un mangime sia il piu costoso non vuol dire che sia bilanciato..o magari lo è ma forse non è idoneo per loro... ;)mi spiace per il piccolo.... :cry: :(


05/01/2012, 22:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Quanto tempo anno?

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


05/01/2012, 23:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
per i primi 20 giorni sopratutto d'inverno non spengo mai la lampada riscaldante..Mai successa a me una cosa del genere.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/01/2012, 1:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
hanno 5,6 giorni


06/01/2012, 10:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Rispondi citando
Penso proprio che la luce non vada mai spenta, specie in questo periodo, anche se come giustamente dicono i post precedenti per determinare la pica bisogna che concorrano diverse situazioni di malessere. Oltre al discorso sul mangime, quanto spazio esattamente hanno a disposizione questi 12 pulcini?


06/01/2012, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Mago ha scritto:
Penso proprio che la luce non vada mai spenta, specie in questo periodo, anche se come giustamente dicono i post precedenti per determinare la pica bisogna che concorrano diverse situazioni di malessere. Oltre al discorso sul mangime, quanto spazio esattamente hanno a disposizione questi 12 pulcini?
Finora sgambettavano allegramente senza problemi, ora che hanno ucciso quel pulcino, stesse condizioni, non succede piu' nulla. Li posso anche mettere in uno spazio per loro immenso, ma allora perchè adesso stanno tutti tranquilli, nelle medesime condizioni che,perdonatemi, sono mica scarse. La luce E NON IL RISCALDAMENTO glielo spengo per 4,5 ore di notte perchè ho visto che così sprecano molto meno mangime.


07/01/2012, 11:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Elia ti ha risposto Alessio elencandoti i probabili motivi ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/01/2012, 12:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy