non resistento alla tentazione ho comperato 7 pulcini che a detta del rivenditore sono ""campagnoli"" come non provare? mi ha detto che incrociano con gallo e galline varie: bianche ,nere,marroni vedremo che viene fuori,spero che siano le tipiche gallinelle nostrane che covano,ma ho i miei dubbi ora anno 4 giorni
maledizione,proprio ora ho visto un pulcino nero fuori dalla scatola,lo rimesso dentro ma non mi cammina piu come prima; era pure un po bagnato,che fare??? (ma come a fatto a bagnarsi se anno il beverino apposito per pulcini???? )
Non li tieni sotto la lampada UV . il beverino in foto è un normale abbeveratoio e li si possono bagnare . la scatola che parli non è quella in foto , se fosse quella già al terzo giorno è bassa .Mago
Fai un investimento compra la lampada sono troppo piccoli per fare senza . a quell' età hanno bisogno di minimo 25/28 gradi 24 ore su 24 e la coperta non fà al caso tuo . Mago
ok ma sono in un paese,ho recuperato una lampada che emana luce calda i pulcini sembrano gradire p.s.: giorno e notte la lampada?? per quanti giorni? lo so sono cose scontate ma non ho mai avuto pulcini cosi piccoli senza chioccia
Se di giorno ci sono quelle temperature che ti ho menzionato la lampada la puoi spengere . per quanto tempo ? 25 /30 giorni . Quando li metti alla luce diretta del sole fai in modo che in una parte della scatola ci sia ombra , in modo tale che se hanno caldo si riparano li . Mago
ok grazie della pazienza di ridirmi tutto---ti pago un caffe virtuale ---- ultima cosa: la notte la spengo la lampada? ma stanno in casa e la temperatura scendera