Per un buon pollaio si fan nascere a febbraio, questa l 'ho sentita questa sera da un aziano.....Carina e mi sa veritiera, i pulcini nati cmq due mesi fa sono sanissimi, morti zero, quelli nati 8 giorni fa stentano e me ne sono già morti 3......con mangime primo periodo......................
che far nascere pulcini con il freddo, questi sono molto più resistenti rispetto ai pulcini nati in questo periodo...e secondo me è vero, a me sono nati gli amrocks con il freddo e non me ne è morto nemmeno uno
Ciao Ragazzi! Posso confermare questa teoria, facendoli nascere sul periodo gennaio/febbraio vengono su piu' "forti". é già il secondo anno che provo e mi trovo bene, bisogna accudirli un po' di piu' con la lampada ma poi si vede la differenza.
I motivi per i quali i pulcini nati durante i primi mesi dell' anno sono: con le basse temperature gli agenti patogeni sono meno attivi e con l' aumentare delle ore di luce e della temperatura i pulcini sono esposti a un fotoperiodo più lungo e questo ne favorisce la crescita.