Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Problemi prima incubata ....HELPPPPPPPPP!!!!!

01/05/2013, 16:23

cinic ha scritto:
pupazzone ha scritto:Verissimo tutto quello che hai detto ....ormai concludo questa incubata e vi tengo aggiornati ma temo e penso che dovrò pensionare la vecchia incubatrice e provvedere a una nuova

io ne ho una che mi ha lasciato mio padre,avrà perlomeno 15 anni se non di più....l'anno scorso l'ho portata a revisionare alla novital,funziona ancora bene anche se la uso poco per via della sua capacità....
120 pulcini in un botto solo son decisamente troppi :lol:

La mia posso dire che d'epoca :lol: :lol: :lol: :lol: ... ero piccolo io quando i miei l'acquistarono ..avevo 4 anni ...calcolando che ne ho 31 ho detto tutto ....... ti vorrei vedere con 120 canaglie come quelle 4 che sono uscite a me dalla prima incubata ......roba da panico .....da mettersi le mani nei capelli :lol: :lol:

07/05/2013, 12:32

siamo giunti al 18esimo giorno ....quindi da oggi si aumenta di un pò l'umidità, si controlla il livello dell'acqua e smetto di girare le uova. Son curioso di vedere se lo sbaglio dell'incubata precedente era quello .....In che percentuale circa deve essere l'umidità negli ultimi 3 giorni?

07/05/2013, 12:56

la percentuale di umidità negli ultimi 3 giorni io la tengo 65/70% ciao Oliviero

09/05/2013, 16:46

allora allora ragazzuoli ...non siamo arrivati nemmeno al 21esimo giorno dell'incubata e di gia devo dar buone notizie. Domani è il 21esimo ma gia oggi c'è un pulcino fuori dal guscio e uno ha gia forato ed è in procinto di uscire :D :D :D :D :D

11/05/2013, 15:59

ieri era il 21esimo giorno ....ormai l'incubata è andata .....purtroppo ancora son a pormi mille domande. Il risultato? peggio della precedente....pensavo che il girarle gli ultimi 3 giorni fosse stato quello il problema ....invece son nati da 37 uova solo 2 pulcini e 26 son morti dentro ...alcuni hanno bucato il guscio ma son morti subito dopo. Avevano molta difficoltà ad uscire. La temperatura è sempre stata costante tra i 37.6 e i 37.8.....l'umidità inizialmente sul 58%...poi negli ultimi 3 giorni sul 70%. Son giunto alla conclusione che la vecchia incubatrice ormai 30enne verrà mandata in pensione e sostituita prossimamente con una nuova, visto che alle chioccie nascono ...quindi non è un problema di uova
Rispondi al messaggio