Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 20:46




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Problemi con chioccia. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/05/2022, 10:59
Messaggi: 41
Rispondi citando
Ciao a tutti, c'è una mia gallina che è diventata una chioccia, però nonostante io abbia provato a spostare la gallina in un luogo più adatto con meno fastidio, lei ritorna nel punto iniziale, che ovviamente molte volte causa la rottura di un uovo perché si "litiga" con un'altra gallina. Questa cosa mi da tanti problemi sia per la cova e sia per le altre galline, perché letteralmente cova di tutto, anche le nuove uova a discapito delle vecchie (che già stava covando) e di conseguenza avvolte prendo le uova che stava covando e quando me ne accorgo è troppo tardi per rimediare. Ho provato a segnare le uova che stava covando ma nulla, molte volte le trovavo rotte oppure fuori dalla pancia delle galline. Qualcuno sa aiutarmi? È la mia prima chioccia che gestisco e sono molto inesperto. La gallina sta covando da un mese, senza sosta ma solo con poche pause per mangiare e bere. Nei primi tempi è andata molto bene, ma poi c'è stato il declino. Un'ultima cosa: Dovrei spostarla in una cesta? Magari trova conforto lì e tutto si risolve. Grazie per chi mi risponderà, scusate per la mia ignoranza ma ho molta paura di recare stress e frustrazione alla mia gallina..


02/08/2022, 22:36
Profilo

Iscritto il: 30/01/2017, 16:30
Messaggi: 23
Località: sassari
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Devi spostare la gallina in una gabbia da sola,come mai cova da un mese, dopo 21 giorni le uova si schiudono


03/08/2022, 0:04
Profilo

Iscritto il: 14/05/2022, 10:59
Messaggi: 41
Rispondi citando
Ok, oggi la sposto in una gabbietta con acqua e mangime. Cova da un mese perché sono successi vari imprevisti


03/08/2022, 11:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy