Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Problema

24/01/2013, 20:25

Ragazzi ma secondo voi e' normale che dalle mie 19 galline di cui 8 pollastre di 5 mesi e mezzo, 4 galline di 3 anni, 6 galline di 2 anni e un'altra pollastra che ho fatto nascere io 7 mesi fa, non si vede un'uovo ormai da 4 mesi. Mi costano in totale sulle 20/25 euro al mese e senza uova non posso recuperare le sparse....sono ferme da troppo tempo, e normale secondo voi???

Re: Problema

24/01/2013, 20:27

Non so dirtelo, a che altitudine si trova il tuo pollaio?
Che galline sono?

24/01/2013, 20:39

Fagottista ha scritto:Ragazzi ma secondo voi e' normale che dalle mie 19 galline di cui 8 pollastre di 5 mesi e mezzo, 4 galline di 3 anni, 6 galline di 2 anni e un'altra pollastra che ho fatto nascere io 7 mesi fa, non si vede un'uovo ormai da 4 mesi. Mi costano in totale sulle 20/25 euro al mese e senza uova non posso recuperare le sparse....sono ferme da troppo tempo, e normale secondo voi???

Se nel pollaio non ci sono almeno 20/21°C può essere che non ne facciano di uova.
Attenzione anche alle "correnti d'aria".
Il fatto strano è che tu parli di 4 mesi :roll: , ciò significa che già da settembre non fanno uova.... :roll: :roll:

24/01/2013, 20:41

La temperatura influisce sulla deposizione ma non così tanto.

24/01/2013, 21:05

dai ovaiola?

24/01/2013, 21:08

giovannidicicco ha scritto:Non so dirtelo, a che altitudine si trova il tuo pollaio?
Che galline sono?

Le galline sono quelle marroni rossastre credo che siano le isa, io sono della pv. Di Lecce abito a 10 km dal mare

24/01/2013, 21:12

marco975 ha scritto:
Fagottista ha scritto:Ragazzi ma secondo voi e' normale che dalle mie 19 galline di cui 8 pollastre di 5 mesi e mezzo, 4 galline di 3 anni, 6 galline di 2 anni e un'altra pollastra che ho fatto nascere io 7 mesi fa, non si vede un'uovo ormai da 4 mesi. Mi costano in totale sulle 20/25 euro al mese e senza uova non posso recuperare le sparse....sono ferme da troppo tempo, e normale secondo voi???

Se nel pollaio non ci sono almeno 20/21°C può essere che non ne facciano di uova.
Attenzione anche alle "correnti d'aria".
Il fatto strano è che tu parli di 4 mesi :roll: , ciò significa che già da settembre non fanno uova.... :roll: :roll:

La gabbia misura 9 m.q. Ed e' di cemento, il tetto e' sollevato da circa 20 centimetri da un solo lato in modo che funge da spiovente, di correnti interne non se ne formano la temperatura e' di 12/15 gradi, da un settimana ho messo una lampadina da 20 w con timer che accende alle 4 del mattino e spegne alle 7 ma ancora nt uova....

24/01/2013, 21:14

Fagottista ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:Non so dirtelo, a che altitudine si trova il tuo pollaio?
Che galline sono?

Le galline sono quelle marroni rossastre credo che siano le isa, io sono della pv. Di Lecce abito a 10 km dal mare

Sono le ovaiole

24/01/2013, 21:20

Ciao, secondo mè è un problema anche di spazio, 9 mq è strettissimo per tutte quelle galline e per di piu' se come pavimento hanno cemento e quindi nn possono razzolare e trovare i sali minerali che necessitano.

Saluti paolomtb

24/01/2013, 21:38

Fuori hanno 100 m.q. Di erba, dentro la gabbia i nidi sono sospesi da terra e loro ci dormono sopra al nido mentre sui posatoi non dormono mai. Alcune dormono agli angoli perterra...
Rispondi al messaggio