Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:48




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Problema incubazione borotto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Buonasera a tutti torno a scrivere dopo molto tempo
Ho messo a incubare nella mia real 12 automatica 12 uova di Moroseta di cui 10 sono risultate feconde alla prima speratura
Purtroppo oggi al 15 esimo giorno ho effettuato la seconda speratura e 7 di questi embrioni sono morti e 3 sono in dubbio …
Non ho mai avuto problemi con l incubatrice e ho sempre avuto quasi il 100% di schiusa secondo voi a cosa può essere dovuto ?
Le uova le ho comprate da un allevatore di zona
Premetto che ho sbagliato e ho messo l incubatrice in garage dove la temperatura è di 10 gradi questo può incidere così tanto sulla morte così preococe ? Grazie in anticipo per chi mi saprà aiutare


19/02/2024, 20:03
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67600
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai già cercato nel forum se c'è qualche discussione su questo modello di incubatrice?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/02/2024, 20:23
Profilo WWW

Iscritto il: 11/03/2024, 15:40
Messaggi: 4
Rispondi citando
Quasi sicuramente è per la temperatura. Se controlli in piena notte, quindi quando fà più freddo, probabilmente troverai la temperatura dell'incubatrice non più a 37 ma più bassa. E' capitato anche a me quando ho fatto una prova simile.
Non sono coibentate e risentono molto delle basse temperature, motivo per il quale si consigliato stanze con 25 gradi


11/03/2024, 15:51
Profilo

Iscritto il: 03/04/2024, 18:29
Messaggi: 38
Rispondi citando
Ciao! Mi dispiace sentire della situazione con le tue uova di Moroseta. Ecco alcuni fattori che potrebbero aver contribuito alla morte precoce degli embrioni:

Temperatura dell'incubatrice: L'incubatrice dovrebbe essere mantenuta a una temperatura costante e stabile per garantire lo sviluppo corretto degli embrioni. Una temperatura troppo bassa o oscillazioni di temperatura possono influire negativamente sullo sviluppo degli embrioni e causare la morte precoce.

Uova danneggiate o difettose: Potrebbe essere possibile che alcune delle uova acquistate da allevatori presentassero difetti o danni invisibili all'esterno che hanno influenzato lo sviluppo degli embrioni.

Controllo dell'umidità: Assicurati che l'umidità nell'incubatrice sia mantenuta ai livelli corretti durante tutto il processo di incubazione. Livelli di umidità troppo alti o troppo bassi possono influire negativamente sulla vitalità degli embrioni.

Manipolazione delle uova: Le uova possono essere sensibili alla manipolazione eccessiva o ruotate troppo frequentemente durante l'incubazione. Questo potrebbe danneggiare gli embrioni all'interno delle uova.

Qualità dell'allevamento delle galline genitrici: La salute e il benessere delle galline che hanno deposto le uova possono influenzare la qualità degli embrioni. Assicurati che le galline genitrici siano ben nutrite, libere da malattie e mantenute in condizioni di allevamento ottimali.

Il fatto che l'incubatrice sia stata posizionata in un ambiente con una temperatura di 10 gradi potrebbe aver influito sulla sua capacità di mantenere una temperatura interna costante. Le variazioni di temperatura estreme possono avere un impatto negativo sull'incubazione delle uova. È consigliabile posizionare l'incubatrice in un ambiente con una temperatura stabile e controllata.

Spero che queste informazioni ti siano utili. Se continui ad avere problemi con l'incubazione delle uova, potresti voler considerare di consultare un esperto in avicoltura o un veterinario per assistenza aggiuntiva.


06/04/2024, 19:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy