Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 0:21




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Problema delle galline ke mangiano le uova... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2011, 19:14
Messaggi: 38
Rispondi citando
Pensate che con questo nido posso risolvere il problema????


Allegati:
03-1622.jpg
03-1622.jpg [ 18.92 KiB | Osservato 2585 volte ]
18/01/2011, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao per me si ,perchè le uova vanno nel cassetto e le galline non le vedono.


18/01/2011, 20:26
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 19:14
Messaggi: 38
Rispondi citando
da due giorni ho messo il nido che c'è sopra in fotografia.....niente.....è come se nn ci fosse....nn ci vanno proprio....prima erano abituati ad una cassetta.......ke fare???


20/01/2011, 17:33
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:( dagli tempo.......levagli possibili altri nidi.......forse ci dovresti mettere un po di paglia o fieno e speriamo che si abbituino.......forse potresti lasciare li un uovo??........ :? ........i bilico sopra che lo vedano?? :?


20/01/2011, 17:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao,si prova a mettere dentro pochissimo fieno


20/01/2011, 18:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2010, 12:29
Messaggi: 557
Località: Sleghe - Zürich
Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Rispondi citando
devi fare in modo che lo riconoscano come nido, percio' all'inizio almeno mettigli fieno e mettigli un uovo di quelli di plastica o di legno.
cosi' facendo non ti rotolera' nel cassettino ma almeno le pennute si abitueranno.

poi dopo qualche giorno (anche meno di una settimana) togli tutto e vedrai che ci andranno lo stesso.

Ah, ovviamente come ti hanno ricordato gli altri, togli altri possibili nidi.

PS: X TUTTI
nessuno di voi ha esperienza con questi nidi e con le razze giganti? (cocincina, brahma etc)
cio' che chiedo e': le giganti ci stanno la dentro a deporre?


20/01/2011, 18:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ciao in quelle cassette non faranno mai le uova le galline allevate in maniera naturale e anche se fosse quelle abituate a mangiare le uova infileranno la testa nel cassetto e il problema non è risolto, per non ripetermi ti consiglio di andare a vedere il post "uova sporche" vedrai uno schizzo e delle foto di ciò che io ho ingegnato per risolvere anche il tuo problema poi per tutte le info puoi scrivermi in mp
ciaooo


20/01/2011, 21:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/06/2010, 10:36
Messaggi: 97
Località: sora (fr)
Formazione: geometra
Rispondi citando
ciao, io con quel tipo di nido ho avuto un pessimo risultato, ovvero ho assistito ad un vero e proprio gioco di squadra tra galline, spiego, siccome io il nido l'ho messo sospeso da terra, ma sempre nel pollaio, le galline beccavano le uova da sotto, dove c'è una rete alquanto larga, aiutando la gallina che era nel nido a tirar sù l'uovo per poi mangiarlo, così ho apportato qualche modifica, alla rete inclinata che c'è ho aggiunto una rete a maglia più piccola orizzontale, ma il problema è che con le loro stesse feci la rete s'intasa e le uova non scivolano... morale della favola l'ho tolto e sostituito con una cassetta della frutta...poi mi sono accorto che il mio problema non era la cassetta, infatti ho risolto con tre piccoli accorgimenti:
1) ho aumentato il pascolo delle galline,
2)ho messo dei gusci d'ostrica tritati nel mangime (le uova spesso si rompevano xkè erano fragili,quindi loro ne assaggiavano il sapore e rompevano le altre);
3) ho individuato un po' alla volta le galline che mi facevano quello scherzetto, e gliene ho fatto uno anche io (al brodo) :evil:

Per quanto riguarda la taglia delle galline, io delle australorp e delle marans, a fare le uova ci andavano, ma ho visto che preferiscono le cassette.

_________________
ciao Wiliam


20/01/2011, 21:42
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...le mie lo snobbano...dicono che se prendi delle uova...ci fai dei buchini x svuotarlo e lo riempi con senape...dopo un po' di volte gli passa il vizietto !

_________________
-----
silvia


20/01/2011, 23:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
silviap ha scritto:
...le mie lo snobbano...dicono che se prendi delle uova...ci fai dei buchini x svuotarlo e lo riempi con senape...dopo un po' di volte gli passa il vizietto !

come già scritto dai un'occhiata al post "uova sporche" e vedrai le foto della cassetta artigianale che ho fatto io e risolvi tutti i tuoi problemi


21/01/2011, 12:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy