Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

problema convivenza tra galli

21/02/2012, 23:24

ciao gente :D possibile che ho gallo cornisch giubileo ed è tranquillo, messo con gallo amrock mai beccati..... ma se vengono avvistati dal cornish fagianato questultimo fa di tutto x ucciderli :o ho provato a metterlo diviso da una rete ma a vista degli altri in modo da conoscersi, e finchè rimane dentro tutto bene appena gli do la via cerca dinuovo di colpirli..... e si che pure l'altro è cornish ma è un tranquillone :shock: ho paura che l'unica soluzione sia sostituirlo con la sua prole quando sarà possibile sperando di incappare in un carattere più docile.... voi cosa ne pensate?

Re: problema convivenza tra galli

25/02/2012, 22:49

un mio vicino aveva un gallo fagianato. è una persona decisamente mite ed amante degli animali, ma l'animale, CATTIVO in tutti i sensi, continava a ferirlo in maniera seria con gli speroni...un giorno gli saltò in testa e lo graffiò....l'uomo si arrabbiò sul serio e lo decapitò a mani nude...pianse per l'azione ma...ormai era fatta...
non sono pro violenza s'intenda...ma quel gallo stava antipatico pure a me....ci sono razze aggressive..non ci si può far nulla

Re: problema convivenza tra galli

26/02/2012, 1:01

ciao ragazzi :D scusate il ritardo...... sapete che cè di buffo :?: :?: il fagianato tanto aggressivo si era dinuovo preso col giubileo, ma questultimo gli a dato due ciaffate :o :lol: e adesso il fagianato dopo averle prese non gli si avvicina più, mantiene le dovute distanze :D cosi mi anno risolto il problema da soli :D ;)

Re: problema convivenza tra galli

27/02/2012, 21:13

Ciao Alessio! é successo una cosa analoga pure a mè!! Avevo 2 galli "bastardi" che andavano d'amore e d'accordo ma tutto ad un tratto il piu' piccolo ha cominciato a menare il grande e questo ultimo se le prendeva finchè un giorno si è difeso e si sono riappacificati ma....dopo un po' di tempo riecco le zuffe finchè il piu' piccolo ci ha lasciato le penne!!!
Con questo ti dico dividili xchè prima o poi si riattaccano e che nn ti tocca coma a me!!

Saluti paolomtb

Re: problema convivenza tra galli

05/03/2012, 21:22

ANCHE IO HO FATTO LA FINE DI PAOLOTOMBT , AVEVO DUE GALLI , DUE AMERICANINI ( uno grande e imponente , invece l'altro nano circa 500gr. razza nana) all'inizio avevano litigato e il nano era stufo ed è scappato, poi è tornato ed hanno fatto pace.
verso gennaio a quello grand ' gli è girata' e me l'ha ammazzato!!! poverello!

Re: problema convivenza tra galli

06/03/2012, 22:10

:!: credo che x evitare morti seguirò i vostri consigli e li dividerò ;) .....saluti alessio :D

Re: problema convivenza tra galli

06/03/2012, 22:27

Michele10 ha scritto:ANCHE IO HO FATTO LA FINE DI PAOLOTOMBT , AVEVO DUE GALLI , DUE AMERICANINI ( uno grande e imponente , invece l'altro nano circa 500gr. razza nana) all'inizio avevano litigato e il nano era stufo ed è scappato, poi è tornato ed hanno fatto pace.
verso gennaio a quello grand ' gli è girata' e me l'ha ammazzato!!! poverello!


Come facevi ad avere un americanino imponente?

Re: problema convivenza tra galli

13/03/2012, 22:02

intendevo bello e esuberante, propio un gallo, diciamo...
Rispondi al messaggio