Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 7:24




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
problema con mangime..... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
buon giorno a tutti..ho un problema,spero mi aiutate a capire come risolverlo,ho 6 polli (di cui 2 galline)ma preferiscono mangiare il pastoncino umido...pane , avanzi.ecc...lo spezzato che metto sempre a loro disposizione non lo mangiano tanto volentieri....perchè?è sbagliato se l'aggiungo al pastone?il problema mi si pone se manco magari un fine sett......vista la bella stagione..con quello stavo tranquillla avendo il dispenser,e x l'acqua il contenitore grande con riserva ....ma se loro non lo mangiano che dite???con la fame si arrangiano anche con quello poi???devo o non devo preoccuparmi???
grazie a chi mi risponderà..una buona giornata a tutti
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


25/05/2011, 8:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
:D :D :D :D .....si dice che la fame è una brutta bestia.......se hanno fame si mangiano ancke i sassi....
Se tu puoi scegliere tra la lasagna e il brodino cosa scegli???? Loro fanno lo stesso mangiano ciò che più gli piace, se non hanno altro mangeranno sicuramente le granaglie....buon week end :lol: :lol:

_________________
La passione non dice mai basta.


25/05/2011, 9:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Grazie....penso proprio tu abbia colpito in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: lo pensavo anch'io.,....piu' che altro vedo come impazziscono di gioia quando mi vedono arrivare il secchio del pastoncino.e allora temevo che digiunassero!!!!
mi togli un peso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ciao e grazieeeeeeeeeeeee
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


25/05/2011, 9:26
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Concordo, se non avranno alternative mangeranno le granaglie!


25/05/2011, 9:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
grazie Giuliano...forse era quello che speravo sentirmi dire!!!!!!
ciao silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


25/05/2011, 9:57
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 19:14
Messaggi: 222
Località: Taranto
Rispondi citando
Ciao, io farei cosi', durante la settimana (quando ci sei )non dare il pappone (resisti) e osserva cosa accade quando dai per tre giorni solo misto granaglie ,perche' farlo quando non ci sei.
Quando iniziai l'anno scorso presi due polli e 5 kg di misto granaglie contenute in un sacco di tela bianca privo di qualunque nome,scritta.
I due polli ne mangiavano non piu' di venti grammi a testa al giorno,per me era normale cosi' e pensavo come e' economico allevare poli,mi durera' una vita questo anonimo sacchetto.
Dopo una quarantna di giorni era evidente che i due polli erani magri ! Premetto che non conoscevo questo spendido forum,quindi il fai da te regnava sovrano,decisi di comprare un altro tipo misto granaglie che oltre ad avere stampato in bella mostra un bel bel pollo (almeno era chiara la destinazione) riempiva tutto lo spazio di scritte,composizione ed eltro.
Trattasi di una delle marche piu' conosciute ed e' inutile dirti che ne mangiavano tanto,abbandonando l'atro che per qualche giorno lasciai comunque in un altra mangiatoia.
Quindi ,se non ti convince ,puoi anche provare a cambiare mangime.
Ciao


25/05/2011, 11:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
grazie,proverò a fare come dici....comunque il sacco che do' loro il misto è noto già al forum avendolo messo in foto dall'amico Perkins in una discussione riguardante cio'.......grazie tanto....ciao
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


25/05/2011, 23:16
Profilo

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Guarda non ti devi proprio preoccupare, se preferiscono il tuo pastone mangeranno quello e se avranno ancora fame si attaccheranno alle granaglie, non corri proprio il rischio che una gallina muoia di fame.
Per esempio le mie buttano come sempre molto mangime per terra e fanno il classico macello, però una volta per terra mica se lo mangiano, magari una beccata ogni tanto, ma si vanno sempre a prendere quello nella mangiatoia. Una volta è capitato che mi sono dovuto assentare più del previsto e quando sono tornato ho trovato le mangiatoie naturalmente vuote e il pavimento del pollaio lucido, manco un pezzetto di mangime, se passavo con un'aspirapolvere non riuscivo a fare di meglio!!
Eh eh la fame fa miracoli!!! :mrgreen:


26/05/2011, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/02/2011, 21:04
Messaggi: 594
Località: TRENTO
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
se hanno fame mangiano anche il mais dalle pannocchie , e stanno pure bene !

Loro tendono a fare una scelta del cibo migliore e ti lasciano li il resto , questa va male perchè alla fine si viziano


ciao e buone uova

el masa tes le en brut paron !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


26/05/2011, 19:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
ok....ho capito....devo fissarmi poco...ma secondo voi sento molti dire che danno solo mais...crusca.....è sbagliato???? :?


Silvio:è normale che scelgano....chi non lo farebbe se ce n'è la possibilità!!!!!hai ragione!!! :lol:


silvia....ciao

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


27/05/2011, 9:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy