Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Problema con gallina,help me!

09/05/2014, 9:24

io ti consiglierei carbonato di calcio o un buon mangime per ovaiole.le conchiglie dovresti lavarle accuratamente e poi far bollire prima di frantumarle.sul forum è vietato fare diagnosi e consigliare farmaci.i sintomi che hai descritto possono riferirsi a diverse patologie,ognuna delle quali avrebbe diversa cura.converrebbe a chiunque di noi acquistare e provare un farmaco dopo l' altro tentando una cura?e poi magari nel frattempo l' animale muore?

09/05/2014, 10:15

maricri ha scritto:io ti consiglierei carbonato di calcio o un buon mangime per ovaiole.le conchiglie dovresti lavarle accuratamente e poi far bollire prima di frantumarle.sul forum è vietato fare diagnosi e consigliare farmaci.i sintomi che hai descritto possono riferirsi a diverse patologie,ognuna delle quali avrebbe diversa cura.converrebbe a chiunque di noi acquistare e provare un farmaco dopo l' altro tentando una cura?e poi magari nel frattempo l' animale muore?

Quoto, capisco la buona volontà e la voglia di rendersi utili....ma chi mai, per esperto che possa essere, può darti consigli sanitari senza nemmeno vedere la gallina, rischiando così di farti fare una fregnaccia grande come una casa?
Il rivolgerti o no ad un veterinario è una tua scelta non opinabile da noialtri, ma sparare consigli a caso è controproducente, principalmente nei tuoi confronti e nei confronti di quella bestiola.
E' per questo che il regolamento lo vieta espressamente.
Ciao Michele(accio)

09/05/2014, 19:14

prova a dargli il mangime per ovaiole con il grit. il grit è rena con conchiglie ed altre cose tritate che puoi dare alle galline in un ciotolino o nell acqua...gli dovrebbe far bene ;) prova anche con l aspirina solubile, danne poca e in piccole quantità. se invece non ami i rimedi artificiali, prendi salvia e timo e dopo averle triturati con la mezzaluna li pesti con qualcosa... :roll:

09/05/2014, 20:04

Oggi la mia gallina sta benissimo. è vispa e mangia come prima :) .L'unica cosa ancora non fa l'uovo ma sono sicuro riprenderà molto presto. Grazie.
Rispondi al messaggio