Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 11:52




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Primo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Buon anno nuovo!
Leggendo i miei vecchi post mi vien da ridere tantissimo, ahhh quante pippe mentali da neofita, quando invece ci si deve solo lanciare nelle cose (dopo aver cmq letto ed essersi informati ovviamente), quello che si impara dalle proprie esperienze è unico.

Nello specifico finalmente sono riuscita a recintare l'orto invernale e ho fatto uscire le mie signorine. Bellissimo vederle gironzolare per tutto il campo, fanno molta compagnia quando si fa un giretto per il frutteto, peccato però che poi me le sia ritrovate davanti casa a scagazzare allegramente sul marciapiede e facendo impazzire i cani del vicino... mea culpa mea culpa, pensavo che avendo un campo sterminato a loro disposizione si concentrassero lì quindi non ho provveduto a recintare anche l'ingresso al giardino di casa e invece eccole lì! Quando ho trovato il tempo di mettere a posto la faccenda e recintare pure l'ingresso ecco che un piccolo incidente mi stoppa (e mi frantuma gli occhiali) ed ora pure la neve, le mie cocche dovranno aspettare un pò prima di uscire di nuovo, stavolta sotto mio controllo finchè non risolvo anche questa.
Devo dire però che i mie timori erano infondati, le uova infatti le hanno fatte nel nido nonostante gironzolassero molto lontano da esso e farle tornare nel loro recinto anche prima della sera è stato facilissimo, è bastato far vedere loro il secchio con il mais, come dicevo, l'esperienza diretta è una maestra perfetta.

Alla prossima avventura :lol:


04/01/2019, 19:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy