Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 6:15




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Prezzo uova galline allevate a terra 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2014, 20:00
Messaggi: 25
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Alberto666 ha scritto:
A punto non tutte le uova degli utenti sono biologiche, le mie non sono biologiche e le vendo a 25 cent , però a 20 alla volta, 6 uova o 10 uova non le vendo, da 20 in su


Ciao Alberto. Io non so' di dove sei, da me le uova io le vendo a 50 centesimi. Da me altri contadini le vendono anche a 60 centesimi.

Da un conteggio analitico che ho fatto, su 49 galline livornese, (originariamente erano 50 ma purtroppo una è stata fatta fuori da cane) e 3 galli livornesi, dal primo dicembre al 25 gennaio ho visto che il costo del cibo mi costa 6 centesimi a giorno per gallina. Per cui potrebbero anche essere vendute qualcosa in meno, ma da me ormai è prezzo consolidato. Io le alimento in questo, preparo io un moisto fatto così:

Kg. 25 di ovaiolo (Non quello pellettizzato, perchè quello è puro mangime) (Costo 12 euro)
Kg. 25 Mais sfarinato, quello con la polvere (Costo 8 euro)
Kg. 10 Soia sbriciolata (perchè l'ovaiolo naturale che prendo io è privo di soia) costo 7.5 euro
Kg. 10 granturco intero, quello piccolo e rosso. Costo 5 euro
per un tolare di euro 33.50 per 70 kg. di cibo, che mi bastano circa 11 - 12 giorni

Mischio il tutto e preparo il mangime.

A parte questo le galline di giorno sono libere di pascolare in 200 mq. di terreno.

Finora ho solo avuto complimenti per le uova, e ho una ottima richiesta che non mi bastano.

Sto pensando di comprare anche 50 australorp.

Me le consigliate? o meglio altre 50 livornesi?

Da me le livornesi costano 6 euro l'una, iniziano a deposrre dopo circa 3 mesi da quanto si comprano.

Saluti a tutti.
Giuseppe


26/01/2015, 17:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy