Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 3:08




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
PREZZI UOVA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Da quello che ho sentito in media le uova familiari da consumo vengono vendute in media dai 30 al massimo 40 centesimi l'una.

Per quanto riguarda i polli bisogna vedere se sono ibridi da carne pesanti,(es. broiler bianchi), oppure razze o incroci leggeri o di media taglia a lento accrescimento, quindi se hai soggetti pronti in 3-4 mesi è un conto se li allevi per 5-7 mesi o più è un altro...ovviamente se intendi cederli vivi è una cosa, appena soppressi e spennati è un'altra, se in più sono stati ben puliti e sviscerati il prezzo aumenterebbe, come in macelleria, il pollo intero con testa e zampe, se invece il prodotto è ancora più lavorato pronto da cuocere il prezzo aumenta...

Cambia poi la tipologia, pollastre, galletti, galli, galline, capponi, questi ultimi i più costosi...

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


17/12/2011, 1:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Buongiorno a tutti ,
ho visto che diversi di voi vendono sia uova che carne ,
per le uova nulla di strano , ma per la carne come fate a vendere ?
Avete le autorizzazioni della asl per macellare oppure fate senza ?
Se fate senza , nessuno è mai venuto a controllare ?


Ciao ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


18/12/2011, 11:05
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Io penso che se uno alleva in piccolo...giusto x vendere agli amici o privati non ci sia bisogno di controllo perchè basta la fiducia della gente :)


18/12/2011, 12:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Quello che facciamo noi si limita a qualche capo sporadico da vendere (recupero spese) a qualche amico o conoscente e nn si parla di vendere alla grande distribuzione!!

Saluti paolomtb


18/12/2011, 14:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao! Quello che facciamo noi si limita a qualche capo sporadico da vendere (recupero spese) a qualche amico o conoscente e nn si parla di vendere alla grande distribuzione!!

Saluti paolomtb

Si anche io vendita sporadica ad amici,le uova le regalo,idem per i prodotti dell'orto,regalo quelli in esubero,per esempio avevo tante melanzane quest'anno le ho regalate a tutto il vicinato.Poi magari scambio con i miei vicini.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


18/12/2011, 14:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ho capito , è solo una vendita sporadica , come recupero spese , non un lavoro !
Peccato avrei voluto farvi qualche domanda ! :(

Ciao
ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


18/12/2011, 14:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Non credo che sia del tutto legale la vendita di uova e di polli macellati, anche se sporadica...spulciando nel forum ho trovato questo link, penso possa interessarvi!

aspetti-legali-in-agricoltura-f47/vendita-privata-di-uova-t2778.html

Saluti Giulione

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


18/12/2011, 15:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Si , è sottointeso che per vendere le uova si debba essee o agricoltore diretto o imprenditore agricolo !


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


18/12/2011, 15:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Scusami, ma dubito che siano tutti degli imprenditori agricoli, molti, lo fanno come hobby, ma pochi sanno che dietro ci sono delle leggi!Vabbene la fiducia, ma se qualcuno,un giorno, si prende una bella salmonellosi, sono cavoli amari!!!Saluti Giulione

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


18/12/2011, 15:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Giulione vero ci sono le leggi per tutto,ma di certo non vengono a cercare me che vendo un pollo ogni 8 mesi,o regalo uova quando in giro ci sono persone che fanno ben oltre per aggirare la legge,rimangono impuniti quell iche lo fanno in grande figurati uno che regala o vende un pollo una volta ogni morte di papa. ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


18/12/2011, 17:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy