Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 8:59




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Preferenza gusti! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Perkins, 3kg e rotti ci vengono i galli di un anno, mangiabili solo bolliti, non certo fritti o arrosto. poi il peso che ho indicato è da puliti, senza interiora, penne e fegatini, buona parte del sangue. coi fegatini (cuore, fegato, testicoli, stomaco) saremo stati sul 1,5 kg.

comunque li ho macellati a 3 mesi e mezzo, la prossima volta aspetterò una quindicina di giorni in più, ma non oltre, perché ci piace la carne tenera. infatti ne abbiamo cotto un altro oggi ed era come mangiare il burro.. buonissimo oltretutto.
io comque sono sempre tentata di provare a incrociarli col Cornish e vedere che viene fuori ;)

xAlessio, se e quando hai disponibile il gallo, fai un fischio che veniamo a fare una girata a Lucca 8-)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/01/2013, 15:47
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Macellare a 3 e mezzo, ma uccidi dei neonati :!:
Per la tenerezza delle carni c'è la frollatura :!:

Per i miei gusti ci vorrebbero polli senza petto e con cosce mostruose :!:
Comunque, da buona toscanaccia che ama la pelle gialla, darei un 8 alla Lionata, un 7 all'Australorp ed un 9 agli ibridi fra queste due razze, sono bellissimi e squisiti, fanno un buon 2 e mezzo 3 chili puliti a 7 mesi circa.


16/01/2013, 16:54
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ciao Fiamma, ma come la fai la frollatura? non basta tenerli nel freezer?

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/01/2013, 17:16
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao, Zia Rina che io sappia,il frigo frolla, non il freezer ,poi se sbaglio correggetemi. Ciao


16/01/2013, 19:38
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Hai ragione Pitan !


16/01/2013, 22:20
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Pitan ha ragione, le carni, tutte, si frollano in frigo, mai nel freezer o peggio nel surgelatore.
Il pollo va spennato, eviscerato e lavato bene.
Si prendono degli stracci e si asciuga molto bene, soprattutto dentro; lo si avvolge in un panno asciutto e lo si mette in frigo per un periodo di tempo variabile dai minimo 2 giorni a 7, anche 8.
Pensate che per avere delle buone bistecche si deve far frollare per 8, anche 12 giorni la carne prima di venderla.
Quando macello il maiale, i pezzi destinati al consumo fresco come le ariste le faccio frollare in frigo per almeno 6 giorni e poi taglio e surgelo.


18/01/2013, 18:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
fiamma ha scritto:
Pitan ha ragione, le carni, tutte, si frollano in frigo, mai nel freezer o peggio nel surgelatore.
Il pollo va spennato, eviscerato e lavato bene.
Si prendono degli stracci e si asciuga molto bene, soprattutto dentro; lo si avvolge in un panno asciutto e lo si mette in frigo per un periodo di tempo variabile dai minimo 2 giorni a 7, anche 8.
Pensate che per avere delle buone bistecche si deve far frollare per 8, anche 12 giorni la carne prima di venderla.
Quando macello il maiale, i pezzi destinati al consumo fresco come le ariste le faccio frollare in frigo per almeno 6 giorni e poi taglio e surgelo.

mi dispiace dissentire ma il pollo non lo si puo considerare una bistecca lei frolla in media 15 g e sottolineo il media poi varia da taglio e eta dell animale ma il pollo non piu di 2 giorni questo è il limite si puo allungare un po se si parla di selvaggina ma si va in cpontro a un deperimento specialmente se rimane un po di sangue nell animale

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


18/01/2013, 18:35
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Grazie per avermi corretto per quanto riguarda la bistecca, non ho mai macellato un vitellone, ma ti assicuro che quando macello un gallo di 8 mesi lo faccio frollare per 7 giorni, ovviamente completamente eviscerato, non come la selvaggina.
Non mandano odori cattivi e sono ottimi.
I conigli frollano per 4-5 giorni.
Inoltre ti assicuro che nei miei polli non resta una sola goccia di sangue, tranne che nella testa.
Vengono tenuti a testa bassa per alcuni minuti prima di essere macellati e gli lascio sgocciolare perfettamente.
Devo anche aggiungere che gli spenno da asciutti, senza acqua bollente.


18/01/2013, 19:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
fiamma ha scritto:
Grazie per avermi corretto per quanto riguarda la bistecca, non ho mai macellato un vitellone, ma ti assicuro che quando macello un gallo di 8 mesi lo faccio frollare per 7 giorni, ovviamente completamente eviscerato, non come la selvaggina.
Non mandano odori cattivi e sono ottimi.
I conigli frollano per 4-5 giorni.
Inoltre ti assicuro che nei miei polli non resta una sola goccia di sangue, tranne che nella testa.
Vengono tenuti a testa bassa per alcuni minuti prima di essere macellati e gli lascio sgocciolare perfettamente.
Devo anche aggiungere che gli spenno da asciutti, senza acqua bollente.

mi dispiace se è sembrata una correzzione troppo cruenta ma son abbastanza accanito con la trasformazione degli alimenti(causa lavoro ) e ho semlicemente esplicato cio che è il manuale il coniglio è giusto e d è il tempo giusto per un agnello e un capretto giovane
io i polli li tengo a bagno per mezzo di e poi li appendo in frigo per un altro di

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


18/01/2013, 20:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy