Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 6:26




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Predatori..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2010, 15:46
Messaggi: 64
Località: Bettola - Piacenza
Rispondi citando
Salve, ho un problema con alcuni predatori....ho trovato qualche giorno fa una gallina azzannata su un fianco appena sotto al collo, ieri una faraona di cui sono rimaste solo le ali...contandole poi mi sono accorto che ne mancano cinque. Ho visto un falco scendere in picchiata nel recinto dove galline, tacchini e faraone vanno a razzolare...recinto di circa 150mq. Non penso possa essere stato il falco comunque a ridurre così le carcasse di cui parlavo prima. Ho trovato degli escrementi simili a quelli del cane, neri e più piccoli e più corti...Cosa posso fare? La rete da mettere sopra al recinto dove si può trovare?
Grazie, Luigi

_________________
L'uomo appartiene alla terra, la terra non appartiene all'uomo......


20/07/2010, 12:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
puoi comprare la rete in una qualsiasi ferramenta...prendi quella a maglie strette!!!
copri tutto il recinto in modo da difendere bene i tuoi polli...

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


20/07/2010, 12:59
Profilo

Iscritto il: 26/04/2010, 19:29
Messaggi: 97
Località: bergamo
Rispondi citando
non son d'accordo con lucia. In caso di neve ti trovi con tutto il recinto distrutto dal carico della neve, e poi 150 mq non son pochi. Usa una ottima rete per il recinto, io ho usato anche delle lastre di cemento interrate 30 cm in terra, per evitare che volpi o cani possano scavare e passare sotto la rete, sul bordo metti filo spinato. Se non erro è spiegato molto bene in un altra conversazione di questo forum.
Per i rapaci io consiglio di mettere qualche pianta, magari da frutto nel pollaio: i rapaci per atterrare e ripartire preferiscono gli spazi aperti, inoltre si assicura un po' di ombra agli animali in estate e si ha anche qualche frutto genuino, che non fa male... e poi le galline pensano anche a concimare... due piccioni con una fava insomma!


20/07/2010, 15:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
beppeb ha scritto:
non son d'accordo con lucia. In caso di neve ti trovi con tutto il recinto distrutto dal carico della neve, e poi 150 mq non son pochi.


opps..dalle mie parti la neve non c'è mai e quindi non ci ho proprio pensato!!!

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


20/07/2010, 15:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy