Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 19:41




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Porta automatica per il mio pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2011, 21:06
Messaggi: 67
Formazione: agraria
Rispondi citando
complimenti per l'invenzione ma se alle nove una gallina esce a prendere una boccata d'aria e rimane chiusa fuori hai messo anche un campanello? complimenti ancora per l'idea
io comunque le mie galline le apro alle 6:30 è troppo presto???


12/09/2011, 21:39
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
In che senso porte saloon?

e poi invito John Wayne?

Scherzi a parte, potresti essere più preciso per cortesia?

Grazie

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


12/09/2011, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2011, 16:44
Messaggi: 234
Località: MT
Rispondi citando
quelle che siaprono con una spintarella :D :D

_________________
CIAO DOMENICO


12/09/2011, 23:32
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 20:04
Messaggi: 51
Località: avegno genova
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
ftrocchi ha scritto:
Funziona benissimo ed in piena sincronizzazione serale con il rientro dei polli !!!!!


ciao
cortesemente mi elenchi l'attrezzatura che serve vorrei copiartela

complimenti per l'opera
ciao Gianluca Musante
se vuoi mi trovi su face book


05/11/2011, 9:42
Profilo YIM

Iscritto il: 26/08/2013, 11:34
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve io ho costruito una porta automatica per polli comandata da un interruttore crepuscolare ed un silos comandato da un timer che 2 volte al giorno distribuisce il grano.Chi è interessato a breve caricherò il video su youtube.Attualmente ho 10 galline ovaiole. Ciao a tutti Adry


26/08/2013, 11:44
Profilo

Iscritto il: 18/05/2010, 10:49
Messaggi: 158
Rispondi citando
scusate se intervengo un po fuori tema ma mi date per favore dei consigli sulla porta automatica crepuscolare? c'è nessuno nella piana firenze-prato-pistoia che ce l'ha così vedo se funziona davvero? su internet fa miracoli ma ho paura che tra gli escrementi, le penne, le piume, i sassi ect non funzioni perfettamente insomma una cosa è tutta pulita finta una cosa nel mondo reale, se non funziona e rimane aperte al tramonto la volpe fa l'apericena


19/01/2015, 0:22
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
domi68 ha scritto:
quelle che siaprono con una spintarella :D :D

...................... :lol: ma come spingono le galline spinge pure la volpe :mrgreen: :mrgreen:


23/01/2015, 15:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
La porta tipo saloon non vanno bene perché se anche si aprissero soLo in 1 senso ci sarebbe comunque il problema della sera quando le galline devo rientrare .
Comunque anche io ho sempre pensato di costruirmi una porta automatica con sensori corpuscolari e temporizzatori ma la cosa che mi ha sempre trattenuto è il fatto che in realtà per fare le cose fatte bene ci vorrebbe pure una specie di fotocellula che conta il numero di galline che entrano , o almeno nel mio caso servirebbe. Mi capita infatti sopratutto d'estate che ci sono galline che spesso si perdono dal gruppo e restano beatamente a razzolare anche al crepuscolo quando le altre sono in pratica già appollaiate sul loro trespolo .
Inoltre io vedo settimanalmente la volpe a poche centinaia di metri dal mio pollaio anche alle 10 di mattina.
Penso quindi che la porta risolva il problema per il 90% dei casi , ma nel restante 10% sono " volatili per diabetici " .
Ovvio che invece per chi non ha problema di predatori questa soluzione è il top .

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


23/01/2015, 16:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Complimenti...mi hai dato un ottima idea !!


30/01/2015, 17:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
io ne ho realizzate diverse con una semplice presa ad orologio costano poco e si regola l'orario di apertura e chiusura discussione gia fatta se cercate col tasto" cerca"troverete molte info
ma per dare ua dritta occorre un alzacristalli per auto (preso da uno sfasciacarrozze )2 trasformatori collegati uno con la polarità inversa all'altro comandati rispettivamente appunto da una presa ad orologioall'ora preimpostata si otterrà l'apertura e con l'altra con la polarità invertita si otterrò la chisura all'ora preimpostata che regolandola si può ritardare rispetto al calar della luce,ovviamente la corsa dell'alzacristalli servirà tramite una funicella ad alzare ed abassare la porta a ghigliottina ;)

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


30/01/2015, 21:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy