Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

POLLO NON RIESCE A CAMMINARE DOPO LOTTA

13/12/2013, 21:14

Ciao, apro questo argomento perchè ho cercato ma non riesco a trovare nulla che fa al caso mio. Sta sera sono andato a chiudere le bestiole e ho visto del sangue sulla parete del pollaio, appena dopo mi accorgo che in un angolo c'è il gallo di circa 9 mesi che non riesce ad alzarsi in piedi e ha la cresta sanguinante, si trata sicuramente di una lite tra lui e uno dei 2 tacchini, la zampa la muove e non è rotta, ora l'ho messo in una scatola e me lo sono portato in casa per evitare ulteriori danni, mangia e beve e piano piano sembra che cerchi di riprendersi, avete dei consigli in merito? Poi un'altra cosa è che mi sembra affetto come tutte le galline del pollaio da una forma di raffreddore, perchè starnuta e apre il becco ogni tanto per respirare, dato che fuori ci sono -10 gradi circa mi sembra normale possa esserci un po' di raffreddore, come curarlo però?
grazie mille per tutti i consigli che potreste darmi....

Re: POLLO NON RIESCE A CAMMINARE DOPO LOTTA

13/12/2013, 23:05

anche io ho il gallo che litiga con i tacchini.. Il bello è che le prende ma è ogni volta lui che inizia a rompere le palle. Ora ha la testa tutta spennata dietro la cresta e un giorno di questi lo sistemo in padella. Te lo dico perchè è da settimane che li divido e lancio il gallo lontano, ma alla fine si azzuffano sempre. Per me il tuo gallo si riprende, ma tornerà a cercare la lite. :evil: :evil:
Riguardo a quella specie di asma/raffreddore che hai descritto no-comment, come sai è meglio non parlarne.

Re: POLLO NON RIESCE A CAMMINARE DOPO LOTTA

14/12/2013, 0:06

Da dove scrivi? mettilo nella tua scheda....
se è una patologia grave devi chiamare un veterinario, per regolamento sul forum non si fanno diagnosi a distanza...
chiaramente se fa così freddo come dici potrebbe anche essere una cosa normale...

Ciao
Rispondi al messaggio