Salve a tutti, oggi ho tolto alcuni polli nati da una mia chioccia. Le uova feconde mi erano state date da un vicino. Il fatto strano è che uno di questi galletti ha la pelle scura, proprio un bel grigio fumo, ma la sua carne è comunque rosa. Le sue piume erano nere. Non so se è normale (forse appartiene ad una razza che ha il colore della pelle così) o se mi debbo preoccupare. Sicuramente è la prima volta che mi capita, qualcuno ha mai visto un pollo cosi?
Lui era nero, con le piume sul collo con riflessi dorati, la cresta rossa e le zampe grigie. Queste galline che fanno anche le uova nere mi incuriosiscono!
Taky13 ha scritto:Ciao..se è per questo esiste la razza Cemani che è tutta nera..ma proprio tutto nero..
Ciao Luca Ti stai dando ai combattenti??? Meravigliosi e affascinanti esemplari; a una fiera avicola nel centro sardegna mi proposero uova Cemani a 5 €/cad. risposi che avrei atteso i SALDI al 50% . Per Marilina non mi preoccuperei piu' di tanto per la pelle scura dei polli... buon allevamento
No Francesco cerco solo di ampliare le conoscenze..trovo i Cemani affascinanti ma nn credo che li alleverei mai.. Cmq chiedo scusa per l'immagine fuorviante, nn avevo fatto caso alle uova nell'immagine..