Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Pollo arrosto

14/07/2010, 22:57

:oops: Uno dei miei piccoli è finito nel forno...non ho avoto i coraggio di mangiarlo... ma chi lo ha assaggiato mi ha detto che era buonissimo.
come è stato difficile ucciderlo..... mi confermate che il sistema migliore per farlo sia di fare il taglietto sul collo per farli dissanguare? :roll:
ma il prossimo lo voglio assaggiare...... :x :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: Pollo arrosto

14/07/2010, 23:54

ciao,
confermo,è assaggialo.

Re: Pollo arrosto

15/07/2010, 8:20

Ciao Camomilla, credo che quello del dissanguamento non sia l'unico metodo, c'è chi gli da' un colpo in testa ben assestato così li stordisce prima e poi gli taglia il collo oppure ricordo di aver letto un post di Michelaccio (che ha esperienza e rispetto per gli animali) che parlava di spezzare l'osso del collo dando una morte immediata all'animale con poca sofferenza. Però bisogna che qualcuno lo insegni perchè non penso sia facile se non lo si ha mai fatto. Se cerchi nella sezione Polli lo trovi sicuramente. Forse il dissanguamento è un buon metodo ma secondo me il pollo soffre troppo. ciao susanna

Re: Pollo arrosto

15/07/2010, 10:12

Piccolamiss ha scritto:Ciao Camomilla, credo che quello del dissanguamento non sia l'unico metodo, c'è chi gli da' un colpo in testa ben assestato così li stordisce prima e poi gli taglia il collo oppure ricordo di aver letto un post di Michelaccio (che ha esperienza e rispetto per gli animali) che parlava di spezzare l'osso del collo dando una morte immediata all'animale con poca sofferenza. Però bisogna che qualcuno lo insegni perchè non penso sia facile se non lo si ha mai fatto. Se cerchi nella sezione Polli lo trovi sicuramente. Forse il dissanguamento è un buon metodo ma secondo me il pollo soffre troppo. ciao susanna

Anche mia nonna faceva così, ottimo metodo.

Re: Pollo arrosto

15/07/2010, 19:07

Avendo delle faraone e non facile da prendere per la macellazione, (perchè molto selvatiche);

li abatto con una carabbina al piombo, miro alla testa, e la morte è veloce, poi le appendo per 20-30 minuti per far uscire il sangue, dalla (ferita provocata dal piombino).

Che ne pensate di questo sistema?

Saluti, salvo.

Re: Pollo arrosto

15/07/2010, 20:54

salvo1 ha scritto:li abatto con una carabbina al piombo.

:o :o già mi vedo la scena tipo rambo.... che sparo alle galline..... :D :D :D ma dalle mie parti non si possono fare quelle cose lì... ti arrestano subito!!!!!!!! :shock:
però grazie lo stesso.
ah ah ah il tiro a segno.... ahah ah anzi al pollo .. :lol: :lol:

Re: Pollo arrosto

15/07/2010, 20:56

grazie anche ad acqua calda e a te piccola miss. scusate ma mi sono schiacciato un dito :cry: e faccio fatica con la sx! ciao ciao ;)

Re: Pollo arrosto

15/07/2010, 23:17

personalmente penso che sgozzate sia una morte lunga e dolorosa meglio un taglio netto della testa, cosi muore subito e nn soffre...sparare con un carabina mi sembra eccessivo e poi il pb è tossico...l'avvelenamneto da piombo se nn ricordo male è detto saturnite

Re: Pollo arrosto

16/07/2010, 5:15

Io non uccido , non mangio i polli e nemmeno le galline ho solo galline da uova come le quaglie ovviamente! solo uova!!!!!
Vederle crescere e mangiare giorno dopo giorno per poi ucciderle.. che brutta storia!,
ovviamente opinione del tutto personale :mrgreen:
Pace :mrgreen:

Re: Pollo arrosto

18/07/2010, 11:18

c'è un solo modo per farlo, e poi mangiarlo. NON AFFEZIONATEVI!
non dategli nomi, non dite "guarda che carino!".
avevo un allevamento di conigli, e vi assicuro che un pollo è meno attraente di un coniglio, e pure riuscivo a ucciderli, e a mangiarli.
Per me la meglio è la classica "tirata di collo". ma per chi non l'ha mai fatta più essere difficile, o altrimenti gli afferri la testa, e dai uno strattone rotatorio al corpo, quello gira, e con la testa ferma il collo si rompe. a quel punto lo sgozzi ecc. non riuscirei mai a sgozzare un animale vivo e cosciente.

ciao Andre
PS: per il mnio compleanno mi hanno regalato un cuocipolloimpiedi Immagine(una ciotola, con un supporto per cuocere il pollo da ritto) non vedo l'ora di usarlo!
Rispondi al messaggio