Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 0:02




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Pollo arrosto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2010, 22:33
Messaggi: 42
Rispondi citando
direi proprio che quello sia il metodo migliore ma nn un taglietto un bel taglio tagli la iugulare e la trachea...certo detto cosi è un po crudele forse ma del resto è la ruota della vita...........
ciao e nn farti rimorsi è quando li allevi che devi tenerli bene e nn far loro mancare nulla è li che li faresti soffrire nn nel momento dell'uccisione..
arriciao marco


18/07/2010, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
marcogtp ha scritto:
è quando li allevi che devi tenerli bene e nn far loro mancare nulla è li che li faresti soffrire nn nel momento dell'uccisione..
arriciao marco

parole sante... quest'oggi ho avuto ospiti i miei cognati coi loro 3 figli, ieri sera quindi ho sacrificato ancora 2 delle mie creature.... devo dire che è andata molto meglio rispetto alla prima volta...ma è sempre difficile. :| :| :arrow:


18/07/2010, 22:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
VampyreSlayerGuy ha scritto:
Per me la meglio è la classica "tirata di collo". ma per chi non l'ha mai fatta più essere difficile, o altrimenti gli afferri la testa, e dai uno strattone rotatorio al corpo, quello gira, e con la testa ferma il collo si rompe. !


mi piacerebbe imparare bene perchè in realtà ieri ci ho provato ma con scarsi risultati, non ho capito bene se fosse morto o no ed allora ho subito tagliato il collo...
qualcuno mi saprebbe descrivere bene la tecnica...? e cosa dovrei riscontrare per essere sicuro della morte del pollo?.. :| ;)
grazie.


18/07/2010, 22:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
VampyreSlayerGuy ha scritto:
PS: per il mnio compleanno mi hanno regalato un cuocipolloimpiedi Immagine(una ciotola, con un supporto per cuocere il pollo da ritto) non vedo l'ora di usarlo!

:o
:P :P :P :P :P :P cos'è te l'hanno comprato al sexy shop? ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :D


18/07/2010, 23:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2010, 22:40
Messaggi: 112
Località: Grassina (FI)
Formazione: Diploma da Geometra
Rispondi citando
Camomilla ha scritto:
VampyreSlayerGuy ha scritto:
PS: per il mnio compleanno mi hanno regalato un cuocipolloimpiedi Immagine(una ciotola, con un supporto per cuocere il pollo da ritto) non vedo l'ora di usarlo!

:o
:P :P :P :P :P :P cos'è te l'hanno comprato al sexy shop? ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :D

la più bella è stata ma mi' nonna: "ma dove s' infila ai' pollo!?"


19/07/2010, 11:42
Profilo

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 133
Località: Colline tra Romagna e Toscana
Formazione: laurea (non in agraria)
Rispondi citando
...anch'io mi facevo un sacco di problemi, ma poi quando ho visto che se non ci arriviamo noi ci arriva la volpe o qualche altro predatore, mi sono resa conto che è davvero la ruota della vita, basta farli vivere bene e rispettarli... Mi ero ridotta a trattare le mie galline con affetto e a comprare la carne anche al supermercato, assurdo... anche perchè quei poveri polli "da batteria" credo che facciano una vitaccia... Meglio sacrificare ogni tanto un bel pollo ruspante a cui si è fatta fare una vita degna e decorosa! Comunque sono una codarda, li ammazza mio marito e se io proprio devo ci provo con la carabina (pazienza per il piombo...)


19/07/2010, 13:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2010, 22:40
Messaggi: 112
Località: Grassina (FI)
Formazione: Diploma da Geometra
Rispondi citando
Camomilla ha scritto:
e cosa dovrei riscontrare per essere sicuro della morte del pollo?.. :| ;)
grazie.
beh, se lo sgozzi è capace che quello si mette a correre anche senza testa.
se gli "tiri il collo" si sente un CROK delle vertebre del collo che si staccano, quindi con l'interruzione del midollo spinale l'animale è praticamente morto e non si è accorto di nulla tranne naturalmente la paura della cattura (inevitabile, almeno che non gli spari). si dibatterà qualche secondo, è lo "scarico dei nervi" che si stendono, e l'animale "tira il calzino", letteralmente! stende le gambe, come se stiracchiasse un calzino che cala alla caviglia.
cmq, sostenendo il collo con una mano, la testa ciondola priva di vita libera rispetto al resto del collo.
a questo punto l'animale è morto, e quindi privo di sensi, può essere sgozzato, spennato,sbudellato e pulito senza che questo patisca.


19/07/2010, 18:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
VampyreSlayerGuy ha scritto:
Camomilla ha scritto:
VampyreSlayerGuy ha scritto:
PS: per il mnio compleanno mi hanno regalato un cuocipolloimpiedi Immagine(una ciotola, con un supporto per cuocere il pollo da ritto) non vedo l'ora di usarlo!

:o
:P :P :P :P :P :P cos'è te l'hanno comprato al sexy shop? ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :D

la più bella è stata ma mi' nonna: "ma dove s' infila ai' pollo!?"

:shock: :o :shock:


19/07/2010, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
VampyreSlayerGuy ha scritto:
Camomilla ha scritto:
e cosa dovrei riscontrare per essere sicuro della morte del pollo?.. :| ;)
grazie.
beh, se lo sgozzi è capace che quello si mette a correre anche senza testa.
se gli "tiri il collo" si sente un CROK delle vertebre del collo che si staccano, quindi con l'interruzione del midollo spinale l'animale è praticamente morto e non si è accorto di nulla tranne naturalmente la paura della cattura (inevitabile, almeno che non gli spari). si dibatterà qualche secondo, è lo "scarico dei nervi" che si stendono, e l'animale "tira il calzino", letteralmente! stende le gambe, come se stiracchiasse un calzino che cala alla caviglia.
cmq, sostenendo il collo con una mano, la testa ciondola priva di vita libera rispetto al resto del collo.
a questo punto l'animale è morto, e quindi privo di sensi, può essere sgozzato, spennato,sbudellato e pulito senza che questo patisca.

ok, informazioni chiare e preziose, ora non mi resta che imparare la tecnica delo tiraggio.... :mrgreen:
grazie mille! ;)


19/07/2010, 22:22
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 22:33
Messaggi: 42
Rispondi citando
Camomilla ha scritto:
marcogtp ha scritto:
è quando li allevi che devi tenerli bene e nn far loro mancare nulla è li che li faresti soffrire nn nel momento dell'uccisione..
arriciao marco

parole sante... quest'oggi ho avuto ospiti i miei cognati coi loro 3 figli, ieri sera quindi ho sacrificato ancora 2 delle mie creature.... devo dire che è andata molto meglio rispetto alla prima volta...ma è sempre difficile. :| :| :arrow:


beh ammetto che ci si sente un po dei vermi però è la ruota della vita cmq io resto dell'avviso di tagliarli il collo come ti ho spiegato in questa maniera se sei decisa nn puoi sbagliare il dolore che sentono è quello del taglio, tu ti sei mai tagliata un dito? certo devi usare un coltello ben affilato cosi sentono meno il taglio poi morendo dissanguati praticamente è come se si addormentassero tu lasciali liberi di muoversi dopo che li hai tagliati 3 4 minuti e son morti mentre cercando di torcergli il collo se nn sei abbastanza energica li fai soffrire di piu una volta ho sbagliato a dare la botta ad un coniglio e l'ho fatto gridare dal dolore da allora ho sempre sgozzato


20/07/2010, 13:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy