Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 15:19




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
polli, topi e mangime! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
UoterlU ha scritto:
Ma - domanda forse stupida - non puoi prendere dei gatti?
Io ho risolto così. Avevo i topi, e quindi mi sono cercato la classica associazione che salva i gatti randagi, ne ho adottati quattro, tre femmine e un maschio (non senza alcuni scontri con l'integralismo di queste associazioni, che pretendevano tra le altre cose che i gatti li tenessi in casa sul divano e che non li facessi uscire, e che gli dessi esclusivamente mangimi confezionati!), li ho immediatamente sterilizzati, e da allora, sebbene la loro occupazione principale sia svuotare la ciotola, giocare con le mie figlie e leccarsi sdraiati sulle balle di fieno al sole, topi non ne ho più avuti.
In realtà avevo provato prima con soli due gatti, e i topi erano soltanto diminuiti, ma aggiungendone altri due ho chiuso la partita. Basta topi, nel mio terreno non esistono più.
Naturalmente non sono del tutto gratuiti, perché sterilizzarli mi par di ricordare che fosse costato un bel po', ci vanno un centinaio di euro all'anno di vaccinazioni varie, qualche scatoletta ogni tanto gliela devi dare... Però io penso sia un prezzo che si può pagare per elidere la presenza dei topi. Bene o male veleni e trappole fanno effetto quando i topi ci sono già, mentre i gatti evidentemente risolvono il problema a monte.


bhe in realtà tre gatte randagie ci sono...ma sono selvatiche e obese quindi fanno poco. per quanto riguarda i gatti...bhe no:) ho due levrieri che qualunque cosa si muova deve essere cacciata...un gatto durerebbe forse 3 secondi. ho provato un paio di anni fa abituandoli gradualmente con un micio trovatello, cucciolo. facemmo l inserimento con il veterinario per mesi......è finita malissimo la prima volta che il gatto per "giocare" ha iniziato a correre........


13/03/2015, 16:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy