Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 3:26




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
polli ruspanti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2011, 0:50
Messaggi: 117
Località: claut
Formazione: programmatore cnc
Rispondi citando
salve qualcuno sa indicarmi qualche varietà di polli da carne che resiste a temperature bassissime e vive all' aperto tutto l anno anche sotto la neve?? esiste?


05/12/2011, 19:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
NO!!

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


05/12/2011, 19:07
Profilo

Iscritto il: 08/07/2011, 0:50
Messaggi: 117
Località: claut
Formazione: programmatore cnc
Rispondi citando
in inverno integrando l alimentazione era sottointeso...italiane o estere


05/12/2011, 19:09
Profilo

Iscritto il: 08/07/2011, 0:50
Messaggi: 117
Località: claut
Formazione: programmatore cnc
Rispondi citando
proprio nessuna??? e che si avvicina a quelle attitudine?


05/12/2011, 19:12
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Volendo ci sarebbero, ma ci sono pochi dati in merito che dimostrano che hanno notevoli resistenze a certe temperature considerando che gli ibridi attuali hanno una vita di durata non sufficiente a darci delle risposte!!!...comunque alcune che si avvicinano, alle caratteristiche che dici debbano sopportare di ibridi commerciali ce ne sono pochi....di tutte in cima alla lista io personalmente metterei tutti quelli appartenenti alle linee isa come i collo nudo isa (e le varianti), i collo pieno label isa, i kabir (non di linea isa)....magari sbaglio pero se non ricordo male hanno una buona resistenza alle basse temperature...certo sotto la neve, anche se in senso metaforico mi pare eccessivo.....ma in linea generale gli ibridi a certe condizioni ambientali (ibridi a duplice attitudine e da carne) non sono ben disposti....


05/12/2011, 19:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Scusa gabiele ma dove le vuoi mettre al Polonord :o :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


06/12/2011, 0:41
Profilo

Iscritto il: 08/07/2011, 0:50
Messaggi: 117
Località: claut
Formazione: programmatore cnc
Rispondi citando
no in montagna perkins ... gli farei una tettoia ma vorrei che si facciano i suoi giretti ...preferirei razze pure cmq e nn ibridi...cmq grazie di tutti i consigli che mi state dando


06/12/2011, 14:21
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
io lo scorso anno quando ha nevicato ho messo le galline, per qualche giorno, chiuse nel localetto caldaie. ok, è piccolo, ok, non razzolano, però, cavoli c'era la neve, non credo abbiano sofferto, anzi, lì non c'era il gelo, almeno.


06/12/2011, 16:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
gabriele83 ha scritto:
no in montagna perkins ... gli farei una tettoia ma vorrei che si facciano i suoi giretti ...preferirei razze pure cmq e nn ibridi...cmq grazie di tutti i consigli che mi state dando



Mah sinceramente le galline in montagna ci sono sempre state e non credo che morirebbero, magari fai un ricovero ben riparato dalle intemperie ;) chiedo l'aiuto di mantovano o qualcuno che le ha in montagna.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


06/12/2011, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
gabriele83 ha scritto:
no in montagna perkins ... gli farei una tettoia ma vorrei che si facciano i suoi giretti ...preferirei razze pure cmq e nn ibridi...cmq grazie di tutti i consigli che mi state dando



Mah sinceramente le galline in montagna ci sono sempre state e non credo che morirebbero, magari fai un ricovero ben riparato dalle intemperie ;) chiedo l'aiuto di mantovano o qualcuno che le ha in montagna.



ciao perkins, io abito in collina, ma hai detto una cosa sacrosanta, in montagna le galline ci sono sempre state :!: :!: e sempre ci saranno :!: :!:


io posso semplicemente dire che l' inverno del 2009/2010 che tutti ci ricordiamo come uno degli inverni più freddi degli ultimi 50 anni qui da me siamo arrivati a meno 19 e per molti giorni la temperatura non è salita sopra lo zero, con l' aggravante che è stato un inverno con molta neve, a me è morto un melograno, tutti i gelsomini, un pero, e diverse rose.

bene detto questo, devo dire che io non ho fatto nulla di diverso per le mie galline rispetto agli altri inverni, e loro non ne hanno patito, infatti non ho avuto morti, non ho dovuto ritirare animali per pericolo di congelamento, ecc.ecc. l' unica cosa che dovevo fare era quello di portare 3 volte al giorno acqua calda da bere.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


07/12/2011, 0:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy