Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 2:50




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
polli morti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/01/2011, 18:43
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buonasera a tutti, ho un allevamento di galline Amrock e in circa tre mesi mi sono morte due galline e un gallo già adulti. Iniziano a zoppicare, dopo circa una settimana l'arto è teso e inservibile e in un'altra settimana non riescono più a muovere nessuna delle due gambe fino alla morte, che appunto sopravviene in circa due settimane. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere e se è pericolosa per l'uomo, visto che le allevo per l'alimentazione?Grazie mille


07/01/2011, 19:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Per questi casi bisogna rivolgersi al proprio veterinario e solo lui può darti la terapia, comunque dai sintomo mi sembra il morbo di MareK, colpisce i polli, provoca paralisi e si combatte bene, con vaccinazioni ad un giorno, saluti, Mario

ps Nel mio passato mi sono dovuto misurare con questo brutto problema ma si risolve


07/01/2011, 19:17
Profilo

Iscritto il: 07/01/2011, 18:43
Messaggi: 2
Rispondi citando
giuseppino ha scritto:
Buonasera a tutti, ho un allevamento di galline Amrock e in circa tre mesi mi sono morte due galline e un gallo già adulti. Iniziano a zoppicare, dopo circa una settimana l'arto è teso e inservibile e in un'altra settimana non riescono più a muovere nessuna delle due gambe fino alla morte, che appunto sopravviene in circa due settimane. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere e se è pericolosa per l'uomo, visto che le allevo per l'alimentazione?Grazie mille

Grazie mille Mario, adesso mi devo aspettare che piano piano muoiano tutti?Posso macellare quelle vive?


07/01/2011, 19:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Consulta un veterinari perché noi nel forum abbiamo questa politica, ma secondo me quei soggetti che non si sono ammalati non si ammaleranno più, hanno trovato il modo di contenere il virus, mentre i nuovi entrati accertati che siano vaccinati, e vaccina le nascite, saluti, Mario


07/01/2011, 19:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy