Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 2:02




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Polli Kabir o Big Rey 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Salve,
volevo acquistare alcuni pulcini da carne, per uso familiare, in allevamento semibrado.
Alcuni consorzi tengono gli incroci chiamati Kabir, altri i Big Rey, entrambi a collo piumato o nudo.

Volevo sapere le Vs. esperienze al riguardo.
Grazie

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


03/01/2012, 12:44
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao fra0466!..bèh dipende da che tipologia di pollo, o melgio di carne vuoi ottenere, in quanto tempo, e cosa intendi fornire come alimentazione....sono due ibridi differenti quelli che hai nominato, e ci sono come hai detto tu le due varianti a collo nudo o pieno....per il Kabir CN e il kabir normale cioè a collo piumato non ci sono molte differenze sia in resa che in qualità. Il collo nudo comune (label isa) o collo pieno (label isa) sono un po piu precoci con una carne un po differente. entrambe si prestano bene sia kabir che collo nudo alla tipologia di allevamento che vuoi applicare tu....a seconda di cio che vuoi ottenere in quanto tempo ecc come ho detto prima ti orienti su una o sull'altra.... ;)


03/01/2012, 13:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Cioè i Kabir sono a crescita più lenta dei Big Rey? ho visto che i pesi finali sono simili.
Come alimentazione non mangime forzato diciamo misto con pascolo.

Quel che non vorrei e che mi è capitato l'ultima volte è che mi hanno dato (in omaggio) dei broiler che sono cresciuti bene fino a quando li ho tenuti sotto la luce (un mese) ma non appena portati nel pollaio hanno iniziato a soffrire di male alle gambe e praticamente nonj sono più cresciuti (entro i 3 mesi li ho soppressi perchè non stavano più in piedi).
Insomma vorrei una varietà da allevare semibrado (e che non mi facciano troppo tribolare per le preoccupazioni) perchè per allevarli forzatamente tanto vale che li compro.
Grazie

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


03/01/2012, 15:43
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Io opto kabir allora...... ;) ....che ha sicuramente esigenze nutrizionali piu moderate e meno spinte di altri.... ;)


03/01/2012, 16:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy