Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 20:15




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
polli instabili 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
senti ma le gambe sono storte piegate verso l'interno o verso l'esterno???????


19/01/2010, 19:04
Profilo

Iscritto il: 11/11/2009, 12:53
Messaggi: 19
Rispondi citando
giuli ha scritto:
senti ma le gambe sono storte piegate verso l'interno o verso l'esterno???????


grazie per avermi risposto.....
quando erano più piccoli,si mantenevano a stento in piedi ma riuscivano a camminare,ora invece che sn più pesanti succede che quando si alzano e cercano di camminare facendo forza sulla gamba un attimo dopo che sn in piedi la parte superiore della zampa è come se uscisse fuori dalla giuntura("gionocchio" che gli permette di stare seduti e piegare le zampe quando stanno accovacciati)..poi per non cadere fanno forza sull'altra e poi di nuovo sull'altra vicendevolmente sino a raggiungere le uniche mete che sn l'abbeveratoio e il dispensatore di mangime...
grazie mille per l'aiuto........ :oops: :oops: :oops:


19/01/2010, 19:14
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
:lol: perche mi ringrazi la mia era solo una domanda hihihihihi pero se dici che sono storte quasi sicuramente e artrosi a me succedeva spesso quando compravo i pulcini in febbraio perche prima li tengo in una gabbia rialzata pi quando sono piu grandi li faccio scendere e siccome io ho il pollaio come il tuo con il freddo avendo i piedi poggiati sulla terra bagnata e fredda provoca questa specie di artrosi che gli fa storcere le gambe .....pero sono buffi hihihihihi no skerzo poverini pero credo che l'unico rimedio sia quello di metterli in padella :D


19/01/2010, 19:20
Profilo

Iscritto il: 11/11/2009, 12:53
Messaggi: 19
Rispondi citando
giuli ha scritto:
:lol: perche mi ringrazi la mia era solo una domanda hihihihihi pero se dici che sono storte quasi sicuramente e artrosi a me succedeva spesso quando compravo i pulcini in febbraio perche prima li tengo in una gabbia rialzata pi quando sono piu grandi li faccio scendere e siccome io ho il pollaio come il tuo con il freddo avendo i piedi poggiati sulla terra bagnata e fredda provoca questa specie di artrosi che gli fa storcere le gambe .....pero sono buffi hihihihihi no skerzo poverini pero credo che l'unico rimedio sia quello di metterli in padella :D


il fatto sai non è proprio che le gambe sn storte è che proprio sembra che la coscia e la parte inferiore che appunto dovrebbe innestarsi sulla parte superiore della zampa è come se sottoposta al peso uscisse proprio dalla sua sede che dovrebbe consentire il movimento o il piegarsi per poi ritornare in sede quando si poggia sull'altro arto....
secondo te questo problema potrebbe causare il decesso dell'animale e quindi e meglio che lo macello subito,oppure posso per esempio aspettare che cresca ancora per poi macellarlo nel momento in cui non riuscirà più a sostenere il peso(o si spezzano o rimane seduto sempre)......

il grazie è per 2 motivi:
1)molte volte certi danno per dogma che iscriversi ad un forum vuol dire ricevere risposte quasi come fossero pretese dimenticandosi che alla base di ogni conversazione vige il principio della buona educazione che si deve non per la bontà della risposta ma per la sola attenzione che colui il quale sta scrivendo ti da non quando risponde ma già solo quando si limita a leggere la tua domanda.
2)al contrario poi perchè ci sono molti forum su vari temi nei quali ci sono utenti che se pensano che un argomento sia stato già trattato oppure sia vecchio oppure non lo reputano interessante,si limitano a scartarti o quasi a snobbarti perchè chiedi di cose secondo loro trite e ritrite ed ormai di dominio pubblico che quindi faresti bene a cercarti tu da solo se è il caso anche tra le pagine e pagine di tutto il web,senza sapere che chi ricorre al forum lo fa perchè non ha trovato soluzione autonoma ò perchè non ha il tempo di investigare ore su un argomento.......
per questo ti dico GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


19/01/2010, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2009, 21:05
Messaggi: 94
Località: Bari
Formazione: Dottore in Lettere
Rispondi citando
Se intendi la malformazione di una zampa verso l'esterno, che rende complicata la normale deambulazione, ce l'ha anche una delle mie galline... è da quando era un pulcino che ha il problema, io di macellarla non ci penso nemmeno, anche perchè l'uovo me lo fa (e se non lo facesse non la ucciderei comunque)... non credo sia una cosa contagiosa, considerando che le altre galline a me stanno benissimo, lascio la parola agli esperti comunque


20/01/2010, 13:22
Profilo

Iscritto il: 11/11/2009, 12:53
Messaggi: 19
Rispondi citando
VolpeGrigia ha scritto:
Se intendi la malformazione di una zampa verso l'esterno, che rende complicata la normale deambulazione, ce l'ha anche una delle mie galline... è da quando era un pulcino che ha il problema, io di macellarla non ci penso nemmeno, anche perchè l'uovo me lo fa (e se non lo facesse non la ucciderei comunque)... non credo sia una cosa contagiosa, considerando che le altre galline a me stanno benissimo, lascio la parola agli esperti comunque


a me sono 2 o 3 su 20 e cmq in 2 di questi non si è ancora manifestata molto poichè sono ancora piccoli e di poco peso


20/01/2010, 13:49
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
guarda l'animale non e malato purtroppo quest'anno ha piovuto parecchio e se come dici che hai il pollaio all'aperto ci sara anche la terra che si bagna e i polli magari si sdraiano e camminano in quella specie de melma fangosa e con il freddo provocano distorzioni alle gambe o come dici la fuoriuscita delle ossa dalle loro sedi......e meglio macellarli subito perche soffrirebbero e basta visto che da quanto ho capito fanno fatica anche per andare a bere e mangiare


20/01/2010, 14:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Una mia cosi detta "francesina" è zoppica da piccola, almeno da un anno. Non so che è successo, se era un incidente o un problema tipo il tuo, ma il problema si è aggravato, fino a non mettere il piede più a terra. L'ho osservata, ma è allegra, mangia e sopratutto fa tante uova e buone. é anche la più "sexy" del mio pollaio. Perchè dovrei toglierli questo piacere??? :D

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


20/01/2010, 16:55
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
ma almeno la tua e felice perche ha una altra gamba quello che dice pollo88 e che i suoi 2-3 polli quando camminano le ossa delle gambe escono completamente dalle loro sedi come se fossero rotte e fanno fatica ad arrivare a bere ed a mangiare a questo punto e meglio metterli in padella


20/01/2010, 18:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Sono assolutamente d'accordo con tè!

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


20/01/2010, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy