Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 16:54




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
polli e galline insieme? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/09/2010, 9:47
Messaggi: 6
Rispondi citando
Forse è una domanda stupida, le galline ovaiole e i polli da carne posso vivere nello stesso pollaio? Ho visto che ai consorzi il mangime per le ovaiole è diverso da quello per i polli da carne. Quindi dovendosi alimentare in modo diverso è necessario creare due spazi distinti o si può trovare un compromesso nell'alimentazione?


23/09/2010, 14:20
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
io visto che non gli do mangimi specifici, gli allevo tutti insieme, ci mettono di piu i polli a crescere e le galline fanno un po' meno uova, io preferisco la qualità, alla produzione eccessiva, se vuoi ottenere risultati massimi devi allevare separatamente gli animali in questo caso polli e galline.


23/09/2010, 14:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao.
concordo in tutto con pulle.
se vuoi allevare in intensivo (con intensivo intendo accrescimento più rapido possibile e quantità massima di uova pro capite) devi differenziare l'alimentazione, quindi dividere i volatili.
con un allevamento non intensivo, però, la qualità ne guadagna alla grande, senza contare che, nel caso delle galline ovaiole, la loro vita produttiva si allunga di parecchio, non le "bruci" in poco tempo.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


23/09/2010, 16:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
ciao.
concordo in tutto con pulle.
se vuoi allevare in intensivo (con intensivo intendo accrescimento più rapido possibile e quantità massima di uova pro capite) devi differenziare l'alimentazione, quindi dividere i volatili.
con un allevamento non intensivo, però, la qualità ne guadagna alla grande, senza contare che, nel caso delle galline ovaiole, la loro vita produttiva si allunga di parecchio, non le "bruci" in poco tempo.
ciao michele(accio)


pienamente daccordo :!: :!:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


23/09/2010, 19:23
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? non so.......io ho 4 ovaiole e 2 polli :? ......i polli si mangiano tutto......le ovaiole non mi producono molto :? ............infatti sto pensando a dividerle :? (solo 2 uova ma loro sono in 4 :x )


24/09/2010, 19:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:? non so.......io ho 4 ovaiole e 2 polli :? ......i polli si mangiano tutto......le ovaiole non mi producono molto :? ............infatti sto pensando a dividerle :? (solo 2 uova ma loro sono in 4 :x )


4 ovaiole 2 uova :!: :!: ma è il 50% e ti lamenti :o :o :!: è periodo di muta, non hai letto altri topic dove vi è chi non ne leva nessuna :?: :?: non mi lamento io che con 24 galline sono passato da 16/18 a 5/6 e ti lamenti tu :?: :?: ne faranno ancora meno, per poi riprendere a gennaio.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


24/09/2010, 21:04
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, io concordo pienamente con gli altri :D Se allevi in biologico, e vai avanti a suon di cereali, pane e scarti di orto o di cucina va bene il miscuglio, ma se vuoi allevare per ottenere buone produzioni di uova e un accrescimento dei polli più rapido devi separare tutto e usare mangimi specifici ;)


24/09/2010, 22:45
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
maxy ha scritto:
:? non so.......io ho 4 ovaiole e 2 polli :? ......i polli si mangiano tutto......le ovaiole non mi producono molto :? ............infatti sto pensando a dividerle :? (solo 2 uova ma loro sono in 4 :x )


4 ovaiole 2 uova :!: :!: ma è il 50% e ti lamenti :o :o :!: è periodo di muta, non hai letto altri topic dove vi è chi non ne leva nessuna :?: :?: non mi lamento io che con 24 galline sono passato da 16/18 a 5/6 e ti lamenti tu :?: :?: ne faranno ancora meno, per poi riprendere a gennaio.

ciao
............. :oops: :oops:


25/09/2010, 8:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy