Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 4:31




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
polli con raffreddore anche d'estate.... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2009, 17:49
Messaggi: 89
Località: reggio calalabria
Rispondi citando
buona sera, tutti i polli che ho allevato da febbraio ad oggi hanno tutti avuto il raffreddore (tipo bronchite o simile) dove sbaglio??hanno un ricovero al chiuso e all'esterno la rete frangivento attorno?


17/07/2009, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
Gli sbalzi di temperatura sono micidiali, e negli ultimi mesi mi sembra che siano stati particolarmente violenti. E i polli sono molto sensibili. Ti consiglio di vaccinarli per la bronchite onde evitare che peggiori!
ciao


18/07/2009, 0:01
Profilo

Iscritto il: 08/02/2009, 17:49
Messaggi: 89
Località: reggio calalabria
Rispondi citando
oggi ho cominciato a somministrare la streptomicina.....la darò per 4 giorni....dopo quanti giorni li posso macellare?
che vaccino usate per la bronchite??


18/07/2009, 23:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
Per i tempi di sospensione dell'antibiotico devi leggere sull'etichetta del prodotto!
Per la bronchite il veterinario mi prescrive l'IBH 120, ma a volte cambia per evitare che si formino ceppi resistenti,
ciao


19/07/2009, 9:45
Profilo

Iscritto il: 08/02/2009, 17:49
Messaggi: 89
Località: reggio calalabria
Rispondi citando
ciao francesco...grazie per le tue risposte...!
quindi appena entrano in allevamento è conveniente vaccinarli....Nn si potrebbe evitare il vaccino??nn so una soluzione più naturale...


19/07/2009, 12:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
L'alternativa al vaccino è aspettare che arrivi la malattia e poi curarli se possibile con antibiotici.... non mi sembra molto naturale.
L'uso del vaccino implica che vengono stimolati gli anticorpi specifici per talune malattie, cosa che avviene normalmente in natura, quindi non vedo perchè la vaccinazione dovrebbe essere così "innaturale".
L'unico problema è l'insorgenza di ceppi resistenti agli anticorpi con l'uso prolungato di questo "trattamento", però se pensi che anche per noi "umani" il vaccino ha permesso di debellare molte pericolose malattie io non lo considererei così "orribile" come sistema di prevenzione.
Basta che sia fatto secondo le "giuste procedure mediche" e ti evita un sacco di problemi.
Oppure il rimedio più naturale che esista è quello di non allevare nulla però.........
ciao


19/07/2009, 17:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy