Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:39




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
polli broiler 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/06/2011, 13:51
Messaggi: 61
Località: bassa maremma
Formazione: diploma
Rispondi citando
I kabir si possono considerare ibridi ad uso rurale, visto che si adattano bene alla vita rustica?


18/04/2012, 19:35
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Il kabir è uno dei pochi che viene considerato sia come animale da allevamento rurale da carne, sia da capannone....quindi di fatto la risposta è si....da un punto di vista tecnico entrambe.. ;)


18/04/2012, 19:37
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
il kabir è un'ottimo pollo ad uso rurale sia i maschi che le femmine,quelli nella foto non sono broiler...


18/04/2012, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/03/2012, 23:52
Messaggi: 137
Località: Serra de'Conti (AN)
Rispondi citando
mighelito ha scritto:
Premetto che sono completamente ignorante in materia..quindi il mio intervento è da prendere con le "pinze"..Circa 8 mesi fa decisi di avviare un piccolo allevamento di Galline Ovaiole...acquistai 10 pulcini...6 dei quali ho scoperto "SOLO" 2 giorni fa'(grazie al sign. TISCALLO che infinitamente ringrazio)sono di razza Broiler Superpesante...Ci son rimasto malissimo... :( .Quello che ti posso dire è che hanno una crescita spaventosa..mangiano nn per fame ma per avidita'...dopo 6 mesi ..4 polli di razza Broiler hanno iniziato ad avere problemi alle zampe...hanno una crescita spaventosa...la loro mole diventa talmente grande che nn ce la fanno a reggersi sulle zampe...subentrano grossi problemi(puoi vedere un mio Post di 2 giorni fa:HELP ME...GONFIORE AD UN DITO)Ti consiglio di macellarli prima dei sei mesi...Ora mi son rimasti solo 2 Broiler sani che ovidepongono regolarmente...li ho pesati di nuovo stamattina...6.0 e 6.5 kg...Se inizieranno ad avere problemi...verranno subito regalati...un po mi sono affezionato..nonostante siano BROILER...

il venditore mi ha detto che arrivano fino a 3/3.5 Kg nn credo che arrivino a 6 e passa!!!per qst volevo tenerne uno cm gallo!!!qualcun'altro sa darmi altre inf??grazie :lol:


18/04/2012, 20:13
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Sono due Kabir uno rosso e uno grigio...sono due polli da carne a crescita lenta (veramente moderata) e arrivano intorno ai 4 chili se ben alimentati... ;)Sono effettivamente dei bei galli da adulti, un po paurosi ma abbastanza tranquilli!!! ;)


18/04/2012, 20:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/03/2012, 23:52
Messaggi: 137
Località: Serra de'Conti (AN)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Sono due Kabir uno rosso e uno grigio...sono due polli da carne a crescita lenta (veramente moderata) e arrivano intorno ai 4 chili se ben alimentati... ;)Sono effettivamente dei bei galli da adulti, un po paurosi ma abbastanza tranquilli!!! ;)

grazie alex...ecco perchè nn reagiscono anzi scappano difronte alle 4 ovaiole...soprattutto alle 2 isa!!!però qll bianco subisce meno rispetto al rosso...tu chi mi consigi di tenere cm gallo???e secondo te quanto hanno???grazie mille :P


18/04/2012, 20:40
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Di eta potrebbero avere, azzardando èh.. sui due mesi..due mesi e mezzo massimo...a spalare èh!!!!...se non hai in programma incroci vari, selezionare altre razze ecc ma solo avere un gallo nel pollaio, beh io aspetterei a decidere almeno un altro mese e mezzo...anche perche cambiano molto da adesso a 4 mesi di eta fidati!!cambiano faccia!!!!l'importante è che:
-se quello che non tieni deve fare una brutta fine, quindi lo devi consumare come carne alimentare dovrai procedere ad una alimentazione da carne e da ingrasso
-se invece uno di loro lo devi dare via cioè in regalo allora tanto vale che li allevi non spingendo molto, quindi non ingrassandoli ma lasciarli al propio sviluppo senza spingere piu di tanto, in modo da non avere problemi di peso in futuro...anche perche un Kabir a dieta, considerando come si comportano con il cibo (e lo vedrai) non ce lo vedo e sarebbe dura!!!! :P :lol:


18/04/2012, 20:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/03/2012, 23:52
Messaggi: 137
Località: Serra de'Conti (AN)
Rispondi citando
allora alle ovaiole e all'unico pulcino superstite dò il mangime per ovaiole....mentre ai 2 galletti dò qll che mi ha venduto il commerciante dei due cioè quello per polli!!tu dici che va bene così??tra l'altro do frutta insalata,pane pochissimo perchè mi è stato dtt che gonfia...e erba!!!cmq si vlv solo tenere un gallo che magari fecondi le uova e poi far crescere dei pulcini miei...ma qst tra un pò di tempo aneh perchè le ovaiole dovrebbero iniziare a deporre per la prima vlt tra una settimanella!!!spero che cambino in meglio e poi vedrò quale dei due finirà in pentola...mia zia nn vede l'ora!!! :D cmq ho un'isa che si sta prendendo cura del pulcino superstite...poichè gli altri sono stati mangiati da un falco...posto qlche foto...è strano che la isa l'abbia adottato no??


Allegati:
bigmom e adottata6.jpg
bigmom e adottata6.jpg [ 261 KiB | Osservato 2483 volte ]
ise3.jpg
ise3.jpg [ 266.93 KiB | Osservato 2483 volte ]
Commento file: quando cerco di prendere il pulcino le altre mi danno addosso...e pensare che prima nn li potevano vedere i pulcini!!
bigmom e adottata2.jpg
bigmom e adottata2.jpg [ 278.75 KiB | Osservato 2483 volte ]
18/04/2012, 20:59
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ah ok allora no mi sa che ho visto le foto sbagliate!!!! :lol: :lol: se sono quelli i polli che dicevi non hanno affatto due mesi e mezzo!!!!avranno a mala pena uno!!!!! :shock: ....oddio o ho frainteso le foto o mi sa che mi sfugge qualche cosa.... :o !!!...a quell'eta sono da mangime secondo periodo... ;)


18/04/2012, 21:11
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ah adesso forse ci sono: i galletti di cui chiedevi un parere sono quelli delle prime foto giusto?? :shock: . Se sono quelli allora vale quanto detto prima sull'eta, alimentazione ecc!!!....Io comunque prima di scegliere aspetterei almeno un altro mese...e utilizzerei una dieta di base ma non da ingrasso... ;)


18/04/2012, 21:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy