Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:01




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
polli abituati male o cosa? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
grazie a tutti davvero......apprezzo molto anche lo spirito delle risposte......ora mi assilla un altra domanda........
Appena arriverà il freddo vero.....l'acqua ghiaccerà..........come risolvete il problema???? non ho corrente al pollaio.....cosa dovro' fare????? non fatemi aprire un post a parte.......se avete consigli....s'accettano + che VOLENTIERI!!! :lol: .... ASPETTO....
SILVIA

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/11/2011, 19:10
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
guarda il post che ho aperto io ieri...ho fatto la stessa domanda :lol: .....da un suggerimento datomi da birc lui dentro al pollaio ha messo delle balle di fieno ( lui...ha parecchio spazio )disposte a lato e una dietro l'acqua e il mangime e una la metti per tetto, ( fai tipo una casetta bassa bassa, con l'ingresso stretto )la paglia facendo da isolante non fa ghiacciare l'acqua...il suo post è se non ricordo male " leve 2011 " ..prova a guardare li se non mi sono spiegato bene. altri sistemi vorrei saperli pure io, se ce ne sono, perchè purtroppo anch'io non ho corrente vicino al pollaio e alla voliera dei fagiani.. :cry:


19/11/2011, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Ciao....pensavamo proprio oggi con mio marito il da farsi.....pensavamo anche di trovare un sistema adoperando del polisterolo...se ci pensi a volte vediamo quelle cassette che adoperano x tenere fresche in estate le mozzarelle ...ricotte ecc.....potremmo fare un rivestimanto con quelle ....poi io ho il tubino che va all'abbeveratoio....ed è li' che ho paura che ghiacci pur avendolo rivestilo con quel materiale che si rivestono i tubi dell'acqua...riuscira' il becco a forare il ghiaccio??? Mi dicono anche di mettere un po' di sale??? che dite gli farà male?????
Aspetto consigli....
ciao Alerik

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/11/2011, 19:56
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao silvia..se pensi che ghiacciano addirittura i rubinetti in orto o giardino...mmahh :roll: comunque sono esperimenti che possiamo fare, la tua idea del polistirolo mi sembra buona ma secondo me non so se funziona perchè la superficie dell'acqua rimane sempre scoperta e sicuramente si ghiaccia anche quella ( vedi i laghi d'inverno ) , il tubicino che porta all'abbeveratoio penso che pure quello farà la stessa fine anche se coibentato perchè è sempre acqua " ferma ". l'unico sistema penso sia quello di birc avendo spazio dentro nel pollaio oppure quello del termoriscaldatore per acquari ( avendo la corrente ), o avere sempre l'acqua leggermente corrente,ma hai presente lasciare l'acqua corrente per un'intero inverno??? :shock: .....mi sa che ci toccherà andare ogni mattina a cambiar l'acqua, non che sia una rottura, anzi, ma se si potesse evitare... :mrgreen:


19/11/2011, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
io ho il tubino che va all'abbeveratoio....ed è li' che ho paura che ghiacci pur avendolo rivestilo con quel materiale che si rivestono i tubi dell'acqua..

Complimenti!!! Ma non era il sistema che consigliavi pure a me???? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, per isolare credo che la classica lana di vetro sia imbattibile mentre per le verdure (che neanche a me mangiano intere) probabilmente una semplice rastrelliera (4 listelli con un po di rete da appendere sul muro del pollaio) potrebbe essere un valido aiuto.
Sul sale ....bhe se qualcosa va storto, non dovrai metterlo di nuovo quando le cucini :lol: :lol: :lol:

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


19/11/2011, 20:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
.......certo anch'io non posso andar tutte le mattine . ....ho 30min.d'auto....e ci vado ogni 2 gg.
sai li' abbiamo uno chalet...ma tutti i gg no davvero.... :o
Qualcosa studieremo....d'altra parte li' ci sono altre persone con pollai.....sentirò loro.....poi appena so' qualcosa magari ti diro'.....tun fai uguale ok?
buona giornata....
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/11/2011, 20:45
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
Io non la vedo così drammatica.
A che quota è il posto dove tieni il pollaio ?
Non è che tutte le notti la temperatura scende sotto zero.
Dalle mie parti la temperatura in questi giorni è scesa sotto zero e nei prati stamane c'era la brina.
Sotto gli alberi invece no.

Poi se il pollaio è coperto già la temperatura è di almeno tre gradi superiore a quella esterna esposta alle stelle.
Anche se di notte la temperatura scende sotto zero, di giorno risale sicuramente.
i tubi di gomma anche se gelano non si spaccano; a rischio sono tubi e rubinetti di metallo.
Quindi io non mi fascerei la testa prima d'averla rotta. ;)
Certo se la temperatura scende a -10° forse dovremo preoccuparci, però francamente l'Italia non è la Siberia e la Toscana non è di certo una regione alpina.

_________________
Saluti
Domenico


19/11/2011, 22:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/02/2011, 22:46
Messaggi: 323
Località: piana di Gioia Tauro
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Per dare le verdure ai mie colombi , va bene anche per i polli, ho realizzato una tramoggia con un piano inclinato in alluminio posizionato all' esterno della voliera e i colombi prelevano a piccoli pezzi le verdure attraverso la rete (2x2 cm) con poco spreco e senza sporcare cio che mangiano.
Il vantaggio è anche il fatto che posso dare le verdure senza entrare nelle voliere.
Ninno

ciao ninno puoi postare delle foto della trmoggia x capire come e fatta. Grazie

_________________
ungi spingi e tira che ogni ruota gira


20/11/2011, 8:53
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Domenico ok la Toscana non è la Siberia.. però Silvia parla di chalet, mi sa che è montagna allora.

mettere l'acqua all'interno del pollaio no? non credo che ghiacci all'interno della casetta, basterebbe fosse qualcosa che non riescono a rovesciare..

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


20/11/2011, 12:29
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Martu67,
allego le foto della tramoggia dei mie colombi, ho recuperato della lamiera in alluminio che avevo in cassa, le due pareti laterali possono essere fatte in legno così puoi usare una lamiera piana, la puoi fare anche con lamiera in plastica , il piano inclinato non deve essere ruvido, è esterno alla voliera perchè mi è comodo non entrare nella voliera.
Ninno


Allegati:
contenitore verdure 1.jpg
contenitore verdure 1.jpg [ 145.15 KiB | Osservato 576 volte ]
contenitore verdure 2.jpg
contenitore verdure 2.jpg [ 150.82 KiB | Osservato 576 volte ]
contenitore verdure 3.jpg
contenitore verdure 3.jpg [ 149.38 KiB | Osservato 576 volte ]
21/11/2011, 13:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy