Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:59




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Polletti attaccati, da chi? Corvi? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/05/2020, 21:31
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve,
Oggi ho lasciato razzolare per la prima volta all'aperto i miei polletti di 4 settimane. Al mio ritorno dopo qualche ora, ho trovato una scena macabra. Due polli morti, di cui uno completamente spolpato, l'altro aveva ferite soprattutto alla testa. Un altro pollo che ho dovuto sopprimere perché seriamente ferito alla testa. Ed un altro vivo e abbastanza in salute, nonostante avesse ferite sempre alla testa.
Voi avete idea quale potrebbe essere il predatore?
Ho ipotizzato dei corvi, dato che sopra al recinto avevo predisposto dei nastri colorati su tutta l'area per evitare l'attacco di poiane o altri rapaci.
Nelle prossimità del pollaio ci sono dei topi piuttosto grandi, ma dubito sia colpa loro.
Voi che ne pensate?


01/05/2020, 21:43
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Banny ha scritto:
Salve,
Oggi ho lasciato razzolare per la prima volta all'aperto i miei polletti di 4 settimane. Al mio ritorno dopo qualche ora, ho trovato una scena macabra. Due polli morti, di cui uno completamente spolpato, l'altro aveva ferite soprattutto alla testa. Un altro pollo che ho dovuto sopprimere perché seriamente ferito alla testa. Ed un altro vivo e abbastanza in salute, nonostante avesse ferite sempre alla testa.
Voi avete idea quale potrebbe essere il predatore?
Ho ipotizzato dei corvi, dato che sopra al recinto avevo predisposto dei nastri colorati su tutta l'area per evitare l'attacco di poiane o altri rapaci.
Nelle prossimità del pollaio ci sono dei topi piuttosto grandi, ma dubito sia colpa loro.
Voi che ne pensate?

Io son più propenso per ipotizzare un attacco arrivato dall'alto. I topi avrebbero già potuto agire le scorse settimane, invece corrisponde con la loro uscita fuori...


01/05/2020, 22:00
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
i corvi sono intelligenti e predatori… Mi era scappata una quaglia, il tempo di rincorrerla ed è calato dall'alto il corvo e l'ha scalpata


01/05/2020, 22:06
Profilo

Iscritto il: 01/05/2020, 21:31
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie mille del vostro parere. Nel frattempo ho provveduto a sostituire i nastri con delle reti.


02/05/2020, 16:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy