Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 7:18




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pollastrello trovatello, che razza è? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/02/2009, 18:12
Messaggi: 131
Località: Palermo
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Anch'io sono d'accordo con mantovano46. Tre anni fa ho provato l'incrocio livorno argento x isa warren e ho sempre ottenuto ottimi risultati in fatto di deposizione. Vero è che la colorazione è molto eterogenea, anche se ultimamente sono molto più vicino alle livorno, ma la produzione di uova si è sempre attestata intorno ai 220/230. (Capisco che il mio clima è faverevole :D )
Saluti a tutti


17/01/2011, 20:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
SILVIOBIN8 ha scritto:
ToninoDiRuocco ha scritto:
Ragazzi mi spieghereste cos'è un ibrido BARRATO???


:D Ha il codice a Barre sotto l'ala sx ;)


.....non era la dx!!!!!???? :shock:


17/01/2011, 22:28
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Camomilla ha scritto:
SILVIOBIN8 ha scritto:
ToninoDiRuocco ha scritto:
Ragazzi mi spieghereste cos'è un ibrido BARRATO???


:D Ha il codice a Barre sotto l'ala sx ;)


.....non era la dx!!!!!???? :shock:

hai ragione :oops: :oops: che figuraccia :oops: scusate

_________________
Mandi SILVIO


17/01/2011, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Ragazzi vi sembrerà strano ma oggi quoto mantovano e vado contro mastro curcuma:anche se sicuramente il suo discorso(parlo della scarsa deposizione degli ibridi) è sicuramente corretto a livello generale, ma devo riportare la mia(breve) esperienza..... l'anno scorso ho acquistato mangime nella famosa giornata del pulcino ed ho ricevuto i regolari 10 pulcini di broiler... fra tutti uno (Malgioglio) la mia morosa l'ha salvato imboccandolo e ovviamente nessuno ha più avuto il coraggio di metterlo in padella. bene, la nostra mascotte a circa sei mesi (ottobre)ha cominciato a deporre circa sei uova la settimana di circa 60/64 grammi :shock: è un barrato pelacò.

ovviamente la mia esperienza vale una cicca confronto quella dei nostri stimati moderatori!!!!

ciao a tutti da camomilla
:arrow:


17/01/2011, 22:42
Profilo

Iscritto il: 02/01/2011, 13:08
Messaggi: 343
Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
Rispondi citando
per quanto riguarda la razza ...
queste sono le poche nozioni che sono riuscito a reperire grazie a un'approfondita ricerca e all'impiego di una società specializzata nel settore ...
è sicuramente un ibrido appositamente creato e abbastanza diffuso nella penisola italica e in tutta Europa ... in America , sua terra natia, però è scarsamente diffuso ...una sparuta minoranza è stata segnalata in piccoli villaggi isolati nel centro-nord America ...
la storia americana narra che presso alcune tribù indiane veniva allevato per favorire riti propiziatori al totem e per i sacrifici rituali ...
molto usato durante gli incontri calcistici tra tribù , al termine dei quali veniva offerto ai vincitori spennato ... tale rito avveniva con particolare vigoria e veniva praticato dalle mani esperte di corpulente indiane che ne prelevavano le piume per adornarne le capanne dei perdenti ...
razza molto apprezzata per le proprietà organolettiche delle carni ... meno per il piumaggio Juventino ... è stato scientificamente dimostrato che tale piumaggio procurasse fastidi prolungati alla vista e favorisse inconsulte reazione nelle opposte tifoserie , tanto da proibirne l'esposizione in pubblico se non dopo averne accuratamente ripulito la carcassa ...
in Italia è più conosciuto con il nome scientifico di "gallinaceum padellis " ...
quando avrò notizie più certe posterò il tutto ...
adesso la parola agli esperti ...
un saluto Emilio

_________________
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
Friedrich Nietzsche


17/01/2011, 23:29
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
A Emì. i libri che leggi sui cani non sono male, ma quelli sulle galline li definirei FANTASCIENTIFICI.
Nulla è casuale nella vita caro mio, anche ciò che lo sembra in verità lo è solo perchè noi non riusciamo a comprenderne il significato. Non mescoliamo sacro e profano. Oh, Sant'Anastasi, perdonalo perchè non sa quello che dice! Dove sono le galline Viola, scusa? O ci sono forse le blu orlate nere?. o quelle rossonere? Orogranata? Rosa nere?
No. Nulla di nulla. Purtroppo il Creato comprende SOLO il bianconero. NOn avertene a male, in fondo tutti hanno una squadra del cuore, no? Magarai anche Lui... ;) ?
Ocio che vai all'inferno.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


17/01/2011, 23:41
Profilo

Iscritto il: 02/01/2011, 13:08
Messaggi: 343
Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
Rispondi citando
le mie sono solo nozioni rigorosamente scientifiche :lol: :lol: :lol: e non filosofiche o frutto di un ermetismo interiore ...
e poi se continui a vedere in bianconero ti ci vorranno gli occhiali ...
a colori s'intende a colori almeno gli occhiali :lol: :lol: :lol:
da ragazzo forse qualche libro lo avrei letto volentieri ma allora non ce ne erano (zanna bianca a parte) ... adesso mi piace di più "osservare" e tentare di capire
un saluto Emilio

_________________
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
Friedrich Nietzsche


17/01/2011, 23:55
Profilo

Iscritto il: 08/11/2010, 13:17
Messaggi: 89
Località: Guardia Sanframondi (BN)
Rispondi citando
Certo che agli ibridi bianconeri di questi ultimi tempi occorrerebbero massicce dosi di coccidiostatici per farli riprendere... :cry: :cry: :cry:
Una pena...ma che bbuò fa :x :x :x
Ciao, Angelo


18/01/2011, 0:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Chissà come sono le blu-cerchiate....ah ahha ah ah ha ah :P


18/01/2011, 21:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy