Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:37




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Pollastre in sciopero 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/07/2009, 22:10
Messaggi: 4
Località: Lago di Lugano
Formazione: Laureato in Fisioterapia
Rispondi citando
Buona Sera a tutti,

Sono nuovo nel forum anche se vi leggo da molto tempo e molti consigli mi sono stati già molto utili...... :D
il mio "problema è il seguente: ho da due mesi quattro pollastre Ovaiole, due già adulte e due con la cresta non ancora completamente sviluppata,
le alimento con granaglie miste, pane, resti biologici e naturalmente razzolano libere...... vivo ad una altitudine di 700 m.s.l.

Due settimane fà una delle adulte ha incominciato a deporre uova, le prime di ca. 36gr le seguenti di 56 gr il tutto per un totale di 7 uova deposte un giorno sì ed uno no, da una settimana però ha smesso di deporre le uova pur aver mantenuto la stessa alimentazione e gli stessi ritmi (orario).
La domanda che mi pongo è: cosa può essere successo???? Hanno bisogno di qualcosa di particolare???? Sono alle prime armi ma le galline vengono tenute veramente bene e non vorrei farle mancare nulla di cui abbiano bisogno :D

Vi ringrazio in partenza

Alessandro


19/07/2009, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Non mi sembra di ravvisare niente di particolare, per le due piccole è normale e stiamo andando in contro-stagione, per le adulte secondo me hanno semplicemente rallentato in prossimità della muta che come sai sospende la deposizione fino a che le giornate riprenderanno ad allungare, in pratica gennaio; se proprio vuoi fare una verifica, se è un problema di alimentazione, che non mi sembra, compra una buona miscela per ovaiole e per alcune settimane somministrala a volontà, osserva cosa succede, ciao, saluti, Mario


20/07/2009, 18:15
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
si come dice mario dagli un mangime adatto che si chiama ovaiolo cercalo nel tuo consorzio agrario vicino e per due settimane glielo e dopo casomai lo alterni con frumento e mais


20/07/2009, 19:10
Profilo

Iscritto il: 19/07/2009, 22:10
Messaggi: 4
Località: Lago di Lugano
Formazione: Laureato in Fisioterapia
Rispondi citando
Grazie Mille per le risposte........ proverò con il mangime, anche perchè a mio avviso non vedo segni di muta.... ma come ho già detto sono alle prime armi e sicuramente non ho l'occhio allenato :D

Grazie ancora e vi saluto

Alessandro

PS: vi terrò al corrente.... :)


20/07/2009, 22:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy