Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 14:08




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Pollaio per moroseta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/02/2022, 0:12
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti! Sono un neofita, vorremmo prendere delle moroseta non per avviare un allevamento ma piu che altro come animali da compagnia. Ho guardato un po di pollaio gia pronti, e il primo dubbio è se orientarmi su modelli in lamiera coibentata (costosissimi), o lanciarmi nel fai da te.
Nel primo caso avevo individuato questo che allego
costo circa 900 euro

sicuramente pratico per la pulizia, ma avrei due dubbi:
- lateralmente è aperto, quindi anche se coibentato mi immagino che con il vento forte che soffia da me d'inverno dentro ci sia bello freddo
- il fondo è aperto, quindi praticamente non si può creare una lettiera.
A quanto mi dicono le moroseta quando è freddo devono stare al chiuso per via del piumaggio particolare..
Che ne dite?
Altra cosa: è vero che le moroseta non usano il posatoio ma dormono in cassette?

Grazie!


Allegati:
Coibentato1.png
Coibentato1.png [ 290.53 KiB | Osservato 979 volte ]
04/02/2022, 0:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Le galline Moroseta non amano la pioggia in quanto il loro piumaggio si bagna e non è idrorepellente per cui si possono ammalare, in più odiano il fango, ma non temono il freddo.

Il pollaio che hai messo in foto sono molto comodi per la pulizia e per non ospitare acari ma penso che i posatoi siano molto alti per loro ti consiglierei un pollaio in legno tipo questo.

Allegato:
pollaio-per-galline-ovaiole-da-giardino-001.jpg
pollaio-per-galline-ovaiole-da-giardino-001.jpg [ 133.3 KiB | Osservato 958 volte ]


Ha un prezzo decente.

io le tengo qui e si trovano benissimo anche se devi tenerlo pulito per gli acari che con il legno trovano vita facile.

_________________
Francescoli


04/02/2022, 10:12