Autore |
Messaggio |
AlbeDo
Formazione: Dottorato
|

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un gentile aiuto. Faccio il ricercatore in Regno Unito e finalmente dopo aver aspettato molto voglio avere il mio primo Pollaio! Non ho molta esperienza e quindi mi sono rivolto a voi. Dietro casa ho un'area di bosco di alberi secolari con un muro sul fondo alto circa 4 metri. Il sottobosco e' pulito e in ogni caso io sto' pulendo bene il terreno da rovi ect. In mezzo ho un piccolo pollaio di circa 2 mq di superficie, murato su tre lati e aperto anteriormente con una porta in rete. L' area che vorrei recintare ha un lato di circa 60 metri e profonda 15. Le domande che vi pongo sono?
- Quano fare alta la recinzione? Io credo che in ogni caso vista la quantita' di alberi le galline potranno semplicemente planare dai rami a fuori qualsiasi sia l'altezza della rete. La rete servirebbe per proteggere dai predatori e a non farle andare in strada. La farei a doppia L con due pezzi rivolti verso l'esterno sia sul terreno che sulla sommita. - Quante galline posso accogliere in un pollaio cosi piccolo? -Posso utilizzare delle scatole di plastica come nidi in modo da rendere pratica la pulizia? - Siccome saranno fuori per tutto l'anno e visto il tempo di qui stavo pensando di prendere delle wyandottes, cosa ne pensate? Vista anche la mole non dovrebbero essere troppo intimorite da piccoli predatori.
Ciao a tutti!
|
07/05/2014, 12:58 |
|
 |
|
 |
romeo95
Iscritto il: 10/02/2014, 17:16 Messaggi: 131 Località: provincia di Varese
Formazione: liceo scientifico
|