Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:51




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
pollaio famigliare: ovaiole e polli, chiedo consigli! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Intanto complimenti per le castigliane!!!! Belle!
Provo a darti un consiglio: vedi se riesci a procurarti un gallo Cornish e dallo alle castigliane. Il risultato sono dei polletti pieni di carne. Un po' lunghini a finire (4 mesi), ma straordinari! Il Cornish a me ha dato risultati da carne eccellenti su qualsiasi altra gallina.
Io non credo che le tue castigliane covino, quindi, se non hai una incubatrice (non serve a tenere i pulcini al caldo, serve a far schiudere le uova!!!! ;) ), puoi provare a procurarti una tacchina, così le puoi mettere sotto un bel po' di uova di gallina. Sono delle ottime madri!


15/02/2010, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
un bel pollaio davvero. per quanto riguarda la cova, concordo con curcuma. anche se è meglio non disperare. infatti proprio in questi giorni le nostre pollastrelle, figlie di una nostra ovaiola che ha deciso di covare, hanno iniziato a deporre.... oddio, i risultati, per ora, non sono esaltanti :( .... ma si faranno, dai :D :D :D


Allegati:
Immag0244.jpg
Immag0244.jpg [ 34.6 KiB | Osservato 613 volte ]

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.
15/02/2010, 15:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy