Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Pollaio e siepe

08/11/2012, 16:38

ottima e saggia scelta!
comunque se vuoi una siepe impenetrabile o quasi, informati sul Ponciro http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/aranciotrifogliato.htm
non sarà a prova di donnola, ma di parecchie altre bestie sicuramente sì! ;)

08/11/2012, 17:16

Brava ZiaRina ;) l'avrei proposta anche io :) come siepe è veramente micidiale, pensa che in montagna la mettono per proteggere le colture da i cinghiali. :shock:

08/11/2012, 22:18

Ciao,
vi faccio notare che il lauroceraso è una pianta molto velenosa!!!
Non so però se i polli la mangino o meno...

http://www.treviambiente.it/06_erbevele ... ceraso.php

Ciao,
edo

09/11/2012, 13:57

Volendo potresti usare anche quella nuova rete con foglie finte che fanno apposta sembra una siepe.

10/11/2012, 12:43

Non vi ho detto che odio anche le finte piante di plastica. Sono terribili!

Spero che i polli non siano così polli da mangiare una pianta che a loro fa male, o si?

10/11/2012, 15:01

gelso ha scritto:Non vi ho detto che odio anche le finte piante di plastica. Sono terribili!
Spero che i polli non siano così polli da mangiare una pianta che a loro fa male, o si?

Hai ragione le finte siepi sono un insulto al paesaggio !!! I polli Non toccano nè il lauro ceraso nè l'alloro, ci raspano alla base in cerca di vermetti. Io ho messo sia l'uno che l'altro a mascherare la rete di protezione del pollaio
Immagine

11/11/2012, 12:48

Bellissima foto gallinainnamorata. E' proprio quello che voglio fare io.

12/11/2012, 11:11

gelso ha scritto:Bellissima foto gallinainnamorata. E' proprio quello che voglio fare io.

graaaaassssièèè :D

12/11/2012, 13:03

@gaallinainnamorata

la domanda sorge spontanea....nella foto che hai postato,sono i tacchini che son piccoli oppure è il gallo ad essere enorme? :o :shock:

12/11/2012, 13:04

gelso ha scritto:Non vi ho detto che odio anche le finte piante di plastica. Sono terribili!

in teoria dovrebbero evitare le piante a loro nocive....ma perchè rischiare? :?
Rispondi al messaggio