Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 14:13




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
più galli nello stesso pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/10/2011, 11:25
Messaggi: 32
Rispondi citando
salve a tutti.
Vorrei sapere un'informazione in modo da prevenire futuri danni: se metto 3 o 4 galli con un arem di 8 galline a testa della razza, c'è la possibilità che i galli si azzuffino fra di loro ?


06/11/2011, 20:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
sempre stesso discorso!!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


06/11/2011, 22:44
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Dipende da tante cose, ci sono razze poco aggressive, altre più, dipende dallo spazio, dal numero delle galline, 3-4 per 8 galline sono decisamente troppi, se poi vuoi metterli insieme devono essere crsciuti insieme o meglio ancora fratelli, lo spazio però rimane fondamentale.
Saluti Leonardo.


06/11/2011, 23:04
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
io 2 galli per circa 20 galline non ho mai avuto problemi...


06/11/2011, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
secondo me, sì. normalmente si crea una situazione di dominanza per cui pur avendo ciascuno il suo harem sconfineranno facilmente. anche perchè non credo si spartiscano razionalmente le pollastrelle tra loro... :)
è vero ciò che dice pulle, almeno per esperienza dei nostri pollai: se sono fratelli e crescono insieme fin alla nascita, la dominanza si crea fin da subito e difficilmente litigano.
un paio di anni fa invece abbiamo fatto convivere due galletti di ambienti diversi per un periodo, pensando che essendo giovani si sarebbero abituati. un disastro. il più giovane le ha prese che la metà basta.


06/11/2011, 23:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
zimbo99 ha scritto:
sempre stesso discorso!!!!

Scusa lascia che altri pongano domande per te scontate, tra l'altro fino a qualche mese fa' anche te eri completamente a digiuno di avicoltura...tutti debbono avere occasione per informarsi anche di cose semplici e banali, sciogliendo i loro dubbi.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


07/11/2011, 11:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Provo a dare qualche parere.
E' bene introdurre i nuovi galli insieme, ed è preferibile che siano della stessa razza, incrocio ed età, detto questo non ci sono mai abbastanza garanzie, ci sono infatti alcune razze davvero litigiose e combattive verso altri soggetti, quindi la convivenza risulta difficile.
Provare non costa nulla, bisogna essere però tempestivi negli interventi se ci fosse un malcapitato.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


07/11/2011, 11:17
Profilo

Iscritto il: 26/10/2011, 11:25
Messaggi: 32
Rispondi citando
zimbo99 ha scritto:
sempre stesso discorso!!!!

l'esperienza mi ha insegnato che prima di agire è meglio avere il parere di più persone.... 8-) .........anche perchè magari sommando le cose riesci anche a migliorare le varie opinioni


07/11/2011, 14:07
Profilo

Iscritto il: 26/10/2011, 11:25
Messaggi: 32
Rispondi citando
Pulle ha scritto:
Dipende da tante cose, ci sono razze poco aggressive, altre più, dipende dallo spazio, dal numero delle galline, 3-4 per 8 galline sono decisamente troppi, se poi vuoi metterli insieme devono essere crsciuti insieme o meglio ancora fratelli, lo spazio però rimane fondamentale.
Saluti Leonardo.

scusami mi sono spiegato male io intendevo 8-10 galline A GALLO quindi ognuno avrebbe 10 galline per un totale di 40 galline e 4 galli


07/11/2011, 14:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Naturaliter ha scritto:
zimbo99 ha scritto:
sempre stesso discorso!!!!

Scusa lascia che altri pongano domande per te scontate, tra l'altro fino a qualche mese fa' anche te eri completamente a digiuno di avicoltura...tutti debbono avere occasione per informarsi anche di cose semplici e banali, sciogliendo i loro dubbi.


Naturaliter credo che zimbo abbia semplicemente dato quella risposta perchè gli era stato già risposto in un'altro topic dove stefanofado aveva posto la stessa e identica domanda(anche io gli ho risposto di la e rispondendo anche qui si creano solo delle copie inutili) e inoltre le risposte erano identiche a quelle date qui,molte volte è vero che si è inesperti e si ricercano risposte a tutto ed è giusto darle,ma se ti hanno già risposto perchè aprire un'altro topic ponendo la stessa identica domanda? Ecco il topic di cui parlo a pagina 2

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/consiglio-razze-pollaio-t31579-10.html

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/11/2011, 14:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy