Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Pinza sgozzatrice

04/07/2012, 22:11

Il miglior metodo secondo me è stordire il pollo e poi recidere la vena principale che sta dentro la bocca e si dissangua e non rimane nessun grumo di sangue.

Re: Pinza sgozzatrice

04/07/2012, 22:18

Ecco, io credo di aver preso il via con la pinza, il pollo va nell'imbuto, con la pinza si inserisce la lama dal becco in bocca e si va avanti fino a qwuando non si giunge ad altezza nuca, alchè si stringe la pinza e la si tira un pò verso il becco, a me sembra che muoino all'istante anche se preferirei avere uno uno storditore elettrico..... :roll:

Re: Pinza sgozzatrice

04/07/2012, 22:43

Tiscallo ha scritto:Il miglior metodo secondo me è stordire il pollo e poi recidere la vena principale che sta dentro la bocca e si dissangua e non rimane nessun grumo di sangue.

d'accordo con il sistema.

Re: Pinza sgozzatrice

05/07/2012, 16:43

tuesen ha scritto:Ecco, io credo di aver preso il via con la pinza, il pollo va nell'imbuto, con la pinza si inserisce la lama dal becco in bocca e si va avanti fino a qwuando non si giunge ad altezza nuca, alchè si stringe la pinza e la si tira un pò verso il becco, a me sembra che muoino all'istante anche se preferirei avere uno uno storditore elettrico..... :roll:


Il problema è quando hai a che fare con galli dalla grande cresta come i livorno!
La cresta grande è veramente di ingombro e spesso fa sbagliare il colpo. Detto questo, se l'operazione va a buon fine effettivamente l'animale molla subito (tranne qualche piccolo fremito fisiologico) ma questa pinza non mi soddisfa molto dal punto di vista del dissanguamento e quindi la utilizzo solo come "stordimento" e dopo recido i vasi del collo e appendo a testa in giù.
saluti. Andrea

Re: Pinza sgozzatrice

25/02/2013, 21:08

Una piccola guida
http://m.youtube.com/watch?v=5_S3P0eU0lE

Re: Pinza sgozzatrice

25/02/2013, 21:52

ciao, io uso la classica forbice in bocca

Re: Pinza sgozzatrice

25/02/2013, 22:13

a testa in giu' nel colasangue ed un taglio netto tra il becco ed i bargigli....efficace e poco doloroso per la bestiola

Re: Pinza sgozzatrice

25/02/2013, 23:37

Guardate il video ,,, l animale non deve soffrire la gallina e' se,pre stata sgozzata dal collo non dal becco! Rischiate di sbagliare e di farla soffrire! Se capite un minimo di inglese guardate il video ... :)

Re: Pinza sgozzatrice

26/02/2013, 9:06

La morte piu rapida si ha senza ombra di dubbio con la rottura del collo. Se si sgozza e si taglia solo l'arteria l'animale muore dissanguato.

Guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=jtC-KlXyyvg

Il collo si riempie di sangue...perchè la sciura non la sgozza prima.

Re: Pinza sgozzatrice

26/02/2013, 10:45

io uso il metodo della ghigliottina ceppo di legno le faccio stare prima con la testa in giu un minuto cosi il sangue si accumula alla testa poi accetta ......e decapitata lasci stare la galina a testa in giu magari incrociando le ali cosi non si sbatte e eviti i lividi .
Rispondi al messaggio