Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:50




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Pinza sgozzatrice 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Il miglior metodo secondo me è stordire il pollo e poi recidere la vena principale che sta dentro la bocca e si dissangua e non rimane nessun grumo di sangue.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/07/2012, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2010, 20:59
Messaggi: 232
Località: ChiantiShire
Rispondi citando
Ecco, io credo di aver preso il via con la pinza, il pollo va nell'imbuto, con la pinza si inserisce la lama dal becco in bocca e si va avanti fino a qwuando non si giunge ad altezza nuca, alchè si stringe la pinza e la si tira un pò verso il becco, a me sembra che muoino all'istante anche se preferirei avere uno uno storditore elettrico..... :roll:


04/07/2012, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2012, 22:23
Messaggi: 160
Località: biella
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Il miglior metodo secondo me è stordire il pollo e poi recidere la vena principale che sta dentro la bocca e si dissangua e non rimane nessun grumo di sangue.

d'accordo con il sistema.


04/07/2012, 22:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
tuesen ha scritto:
Ecco, io credo di aver preso il via con la pinza, il pollo va nell'imbuto, con la pinza si inserisce la lama dal becco in bocca e si va avanti fino a qwuando non si giunge ad altezza nuca, alchè si stringe la pinza e la si tira un pò verso il becco, a me sembra che muoino all'istante anche se preferirei avere uno uno storditore elettrico..... :roll:


Il problema è quando hai a che fare con galli dalla grande cresta come i livorno!
La cresta grande è veramente di ingombro e spesso fa sbagliare il colpo. Detto questo, se l'operazione va a buon fine effettivamente l'animale molla subito (tranne qualche piccolo fremito fisiologico) ma questa pinza non mi soddisfa molto dal punto di vista del dissanguamento e quindi la utilizzo solo come "stordimento" e dopo recido i vasi del collo e appendo a testa in giù.
saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


05/07/2012, 16:43
Profilo

Iscritto il: 25/05/2010, 21:14
Messaggi: 218
Località: Nord Sardegna
Formazione: Diploma superiore
Rispondi citando
Una piccola guida
http://m.youtube.com/watch?v=5_S3P0eU0lE


25/02/2013, 21:08
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
ciao, io uso la classica forbice in bocca


25/02/2013, 21:52
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
a testa in giu' nel colasangue ed un taglio netto tra il becco ed i bargigli....efficace e poco doloroso per la bestiola

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


25/02/2013, 22:13
Profilo

Iscritto il: 25/05/2010, 21:14
Messaggi: 218
Località: Nord Sardegna
Formazione: Diploma superiore
Rispondi citando
Guardate il video ,,, l animale non deve soffrire la gallina e' se,pre stata sgozzata dal collo non dal becco! Rischiate di sbagliare e di farla soffrire! Se capite un minimo di inglese guardate il video ... :)


25/02/2013, 23:37
Profilo

Iscritto il: 12/12/2012, 22:51
Messaggi: 256
Località: Ameno (NO)
Rispondi citando
La morte piu rapida si ha senza ombra di dubbio con la rottura del collo. Se si sgozza e si taglia solo l'arteria l'animale muore dissanguato.

Guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=jtC-KlXyyvg

Il collo si riempie di sangue...perchè la sciura non la sgozza prima.


26/02/2013, 9:06
Profilo

Iscritto il: 05/09/2012, 8:48
Messaggi: 99
Località: bassiano (Latina)
Formazione: perito elettronico
Rispondi citando
io uso il metodo della ghigliottina ceppo di legno le faccio stare prima con la testa in giu un minuto cosi il sangue si accumula alla testa poi accetta ......e decapitata lasci stare la galina a testa in giu magari incrociando le ali cosi non si sbatte e eviti i lividi .

_________________
Distinti saluti justin :)
Bassiano (Latina)


26/02/2013, 10:45
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy