Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:57




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Pidocchi rossi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2017, 16:59
Messaggi: 57
Località: Rovito (Cosenza)
Rispondi citando
Salve, oggi ho scoperto che i miei pulcini e penso anche la gallina hanno addosso dei pidocchietti rossi. Non una cosa esagerata però devo dire. Cosa devo fare? Grazie


09/07/2018, 15:36
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Ci sono diversi post recenti in merito.
Se sono molto piccoli tipo ragnetti sono acari e non pidocchi


09/07/2018, 19:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
sono acari è un problema serio da non sottovalutare, (dermanyssus gallinae) si riproducono rapidamente, e ti dissanguano gli animali

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


09/07/2018, 21:01
Profilo

Iscritto il: 04/01/2017, 16:59
Messaggi: 57
Località: Rovito (Cosenza)
Rispondi citando
tisio ha scritto:
sono acari è un problema serio da non sottovalutare, (dermanyssus gallinae) si riproducono rapidamente, e ti dissanguano gli animali

Ho comprato un prodotto apposito... E' uno spray, speriamo funzioni...


10/07/2018, 10:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
hai fatto bene a comprare il prodotto apposito, perché i pidocchi sono rossi perché si sono cibati del sangue dei tuoi polli.

dai anche agli animali la possibilità di fare dei bagni di terra o cenere, questo li aiuta molto a disfarsi dei parassiti, se il terreno del pollaio è compatto, zappane un pezzetto o passa una fresa.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


11/07/2018, 18:59
Profilo

Iscritto il: 04/01/2017, 16:59
Messaggi: 57
Località: Rovito (Cosenza)
Rispondi citando
Barbara967 ha scritto:
hai fatto bene a comprare il prodotto apposito, perché i pidocchi sono rossi perché si sono cibati del sangue dei tuoi polli.

dai anche agli animali la possibilità di fare dei bagni di terra o cenere, questo li aiuta molto a disfarsi dei parassiti, se il terreno del pollaio è compatto, zappane un pezzetto o passa una fresa.


Ti ringrazio, ho fatto tutto. Oggi ho notato che una gallina ha dei rigonfiamenti sotto le zampe, tipo bolle. Secondo te può essere legato a questi parassiti? Grazie.


11/07/2018, 19:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2017, 19:36
Messaggi: 33
Rispondi citando
Mi aggiungo alla discussione per non aprirne un' altra per lo stesso problema. Ho avuto in questo periodo problemi di acari rossi e altri neri (molto piccoli) ho pulito il pollaio a fondo e passato varichina seguita da polvere apposita ed il grosso è andato via. 3-4 animali hanno avuto problemi alle zampe con gonfiore e scaglie rialzate, e li stò trattando con N########il 2 volte alla settimana(anche quelli apparentemente sani).
Vorrei passare il pollaio con la calce idrata disciolta in acqua, quindi vi chiedo l' applicazione la si fà a pennello o spruzzo?
Altra cosa, avevo letto di passare le zampe delle galline con dello zolfo disciolto in sospensione oleosa, ma quale zolfo si usa quello per ortaggi antifungicida (marrone) o quello che viene messo lungo i muri per l' urina dei cani (giallo) ?
Potrebbero esserci altri prodotti?
Grazie


12/07/2018, 8:55
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Evitiamo di fare il nome dei prodotti e dei marchi.. ;-)
Per lo zolfo puoi chiedere in una farmacia per animali loro ti sapranno indicare al meglio e volendo possono prepararti loro stessi una pomata..


12/07/2018, 9:00
Profilo

Iscritto il: 04/01/2017, 16:59
Messaggi: 57
Località: Rovito (Cosenza)
Rispondi citando
LoreP ha scritto:
Mi aggiungo alla discussione per non aprirne un' altra per lo stesso problema. Ho avuto in questo periodo problemi di acari rossi e altri neri (molto piccoli) ho pulito il pollaio a fondo e passato varichina seguita da polvere apposita ed il grosso è andato via. 3-4 animali hanno avuto problemi alle zampe con gonfiore e scaglie rialzate, e li stò trattando con N########il 2 volte alla settimana(anche quelli apparentemente sani).
Vorrei passare il pollaio con la calce idrata disciolta in acqua, quindi vi chiedo l' applicazione la si fà a pennello o spruzzo?
Altra cosa, avevo letto di passare le zampe delle galline con dello zolfo disciolto in sospensione oleosa, ma quale zolfo si usa quello per ortaggi antifungicida (marrone) o quello che viene messo lungo i muri per l' urina dei cani (giallo) ?
Potrebbero esserci altri prodotti?
Grazie


Ciao, siccome anche io ho il problema del gonfiore e delle scaglie rialzate a seguito degli acari, potresti dirmi via mail con cosa li stai trattando 2 volte la settimana? Grazie.
Email: giovanni_imbrogno@virgilio.it


12/07/2018, 9:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2017, 19:36
Messaggi: 33
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Evitiamo di fare il nome dei prodotti e dei marchi.. ;-)
Per lo zolfo puoi chiedere in una farmacia per animali loro ti sapranno indicare al meglio e volendo possono prepararti loro stessi una pomata..

Hai pienamente ragione scusa.... grazie per la dritta della farmacia.


12/07/2018, 12:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy