Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:53




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
pavone a dormire nel pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/05/2019, 15:56
Messaggi: 3
Rispondi citando
buongiorno a tutti, in passato avevo un pavone maschio ma diverse volte volava a un paio di km fino a un altra casa sentendo cantare suoi simili, e bisognava riandarlo a prendere con non pochi problemi. mi e tornata la voglia di riprenderlo, mi chiedevo pero se fosse possibile abituarlo ad andare a dormire nel pollaio insieme alle galline, oppure la sua indole di salire sugli alberi lo porta sempre a salire in alto? perche valuterei anche l opzione di spuntargli le ali eventualmente, in modo da evitare che mi scappi nelle altre case.
grazie


17/05/2019, 16:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao, c'è una sezione del forum apposita per i pavoni. :) Comunque ti rispondo qui: se lo tieni libero, con tutta probabilità andrà a dormire in cima agli alberi più alti; difficilmente si abituerà ad andare a dormire nel pollaio con le galline. Il fatto che sia solo, senza una femmina, lo spingerà senz'altro a curiosare a casa dei vicini, soprattutto se sentirà i versi di altri avicoli.


17/05/2019, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
quoto boscoverde! Un mio vicino li aveva e dormivano sugli alberi. Non se ne andavano perché c'erano le femmine. C'è chi li tiene in ampie voliere chiuse


17/05/2019, 19:35
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy