Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:00




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Parere falange storta pulcino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/03/2019, 12:28
Messaggi: 77
Località: Salerno
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono da poco nati alcuni pulcini marans (prima volta che faccio nascere questa razza e prima volta che ho usato l'incubazione artificiale), e oggi mi sono accorto che uno dei pulcini nati l'altro ieri ha la falange centrale di una delle due zampette completamente piegata sotto, ci cammina proprio così. Tra l'altro non me ne sono accorto subito perché non sembra apparentemente (non ho certo un occhio esperto) problemi di deambulazioni rispetto agli altri, anzi sembra anche il più attivo e curioso. Ho provato a vedere se aveva dolore raddrizzandolo e non mi sembrava reagire in maniera particolare, dite che può servire attaccarci qualcosa per tenerlo dritto o gli creo ancora più problemi? Magari glielo taglio direttamente e via che dite? :lol: :lol: :lol:


01/04/2023, 22:24
Profilo

Iscritto il: 26/03/2023, 2:34
Messaggi: 15
Località: ardea,roma
Formazione: studente 5 anno di agraria
Rispondi citando
buongiorno è uno dei problemi tal volta molto diffusi quella 'DITO ESTERNO E TALVOLTA CENTRALE RIVOLTO VERSO L'INTERNO `l pulcino deve avere le zampette preventivamente riunite con scoth, altrimenti fasce alte 1 cm circa che ravvicinino le zampette è uno dei tanti usanze conosciuto curled toe paralysis se ho problema causato da un evento durante la crescita . se magari è dovuto da una genetica ereditaria il Rimedio nel caso di genetica: distensione di ogni dito e applicazione di piccoli stecchini fasciati al dito, altrimenti distensione di ogni dito su un cerotto, da ricoprire non solo la pianta del piede ma anche la parte superiore, fare pressione fra lo spazio delle dita affinchè non si riuniscano . mi faccia sapere se sono stato utile e mi faccia sapere se si è risolto il problema


Allegati:
BkOrpChik.jpeg
BkOrpChik.jpeg [ 23.95 KiB | Osservato 246 volte ]
02/04/2023, 11:21
Profilo

Iscritto il: 28/03/2019, 12:28
Messaggi: 77
Località: Salerno
Rispondi citando
Salve, grazie mille per la risposta. Ma devo farlo per forza per tutte le dita? Perché le altre sono perfette, solo una presenta questo problema


03/04/2023, 9:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ho spostato la discussione qui, nella sezione Polli.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/04/2023, 10:03
Profilo WWW

Iscritto il: 26/03/2023, 2:34
Messaggi: 15
Località: ardea,roma
Formazione: studente 5 anno di agraria
Rispondi citando
nono solo al dito 'con il problema ''


03/04/2023, 15:28
Profilo

Iscritto il: 28/03/2019, 12:28
Messaggi: 77
Località: Salerno
Rispondi citando
Certo che mi é utile, grazie per l'aiuto! Solo una domanda: tra quanto tempo potró controllare o sarò comunque costretto a togliere la fasciatura? Non vorrei che crescendo possa comprimere troppo


03/04/2023, 17:57
Profilo

Iscritto il: 28/03/2019, 12:28
Messaggi: 77
Località: Salerno
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Ho spostato la discussione qui, nella sezione Polli.


Grazie Marco, in effetti é più appropriato. Non sapevo se fosse un problema generico o magari dovuto alla genetica di una particolare razza


03/04/2023, 17:59
Profilo

Iscritto il: 26/03/2023, 2:34
Messaggi: 15
Località: ardea,roma
Formazione: studente 5 anno di agraria
Rispondi citando
buonasera secondo me appena vedi un miglioramento nella camminata o ha una camminata meno goffa è normale se le ha da un giorno però secondo me entro 2/3 settimane si sarà abituato alla fascia e da li dovrai tenerlo d'occhio e per me entro 1 mese l'ossicino avrà una delineazione più consona visto che piccoli crescono rapidamente. ma per sicurezza senti un veterinario


03/04/2023, 19:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy