Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:43




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Parassiti intestinali ovaiole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buona sera, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto a che fare con parassiti intestinali delle galline ovaiole.
Purtroppo da quando quest'estate ho introdotto due nuove galline ho avuto a che fare con questi parassiti , me ne accorgevo da alcune feci quasi liquide , maleodoranti e di colore arancione.
Ho otto capi in tutto, tre di questi pulcini di tre mesi. Li ho curati tutti, sotto terapia veterinaria, ed ora dovrò ripetere la cura perchè a distanza di un mese emmezzo dopo ennesimo esame delle feci questo parassita risulta essere tornato. Ho sentito dire che possono infestare il terreno, ma se così fosse non ne verrò più fuori , volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto esperienza con questo genere di cose...... Per sapere se c'è possibilità di venirne fuori....
Grazie, Tania


29/10/2021, 18:51
Profilo

Iscritto il: 03/04/2014, 11:35
Messaggi: 94
Località: Provincia Cuneo
Rispondi citando
Questi parassiti sono normalmente presenti nel terreno, puoi ripetere il trattamento di sverminazione 2 volte all'anno, comunque non sono particolarmente dannosi per la salute dei polli.


01/11/2021, 16:29
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
berserker86 ha scritto:
Questi parassiti sono normalmente presenti nel terreno, puoi ripetere il trattamento di sverminazione 2 volte all'anno, comunque non sono particolarmente dannosi per la salute dei polli.


Grazie per la risposta, io credevo che non facessero bene alle galline, per via delle feci un po liquide e iper il fatto che avessero un comportamento strano
, infatti a volte spalancavano il becco come per sbadigliare. Se non fa male a loro a questo punto spero che questo secondo trattamento serva per far tornare le feci normali.


01/11/2021, 23:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy