Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 14:51




Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 28  Prossimo
Pala-Pollo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2011, 23:39
Messaggi: 447
Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Guarda che sul sacco c'è scritto in grande (NO OGM) ;)
Ps: ma almeno sapete cosa sono gli OGM :?:


Perkins, c'è scritto anche "con aggiunta di olio soia raffinato".
Cosa sono gli OGM lo so benissimo e preferisco usare il più possibile roba autoprodotta ( ho anche una bella serie di vecchi semi ormai conservate da decenni). Cmq ognuno è libero di usare quello che ritiene opportuno...

Per chi si vuole rinfrescare la memoria:
http://it.wikipedia.org/wiki/Organismo_geneticamente_modificato
Con il termine Organismo Geneticamente Modificato si intendono soltanto gli organismi in cui parte del genoma sia stato modificato tramite le moderne tecniche di ingegneria genetica. Non sono considerati "organismi geneticamente modificati" tutti quegli organismi il cui patrimonio genetico viene modificato a seguito di processi spontanei (modificazioni e trasferimenti di materiale genetico avvengono infatti in natura in molteplici occasioni e tali processi sono all'origine della diversità della vita sulla terra), o indotti dall'uomo tramite altre tecniche che non sono incluse nella definizione data dalla normativa di riferimento (ad esempio con radiazioni ionizzanti o mutageni chimici).

Gli OGM vengono spesso indicati come organismi transgenici: i due termini non sono sinonimi in quanto il termine transgenesi si riferisce all'inserimento, nel genoma di un dato organismo, di geni provenienti da un organismo di specie diversa. Sono invece definiti OGM anche quegli organismi che risultano da modificazioni che non prevedono l'inserimento di alcun gene (es. sono OGM anche gli organismi dal cui genoma sono stati tolti dei geni), così come gli organismi in cui il materiale genetico inserito proviene da un organismo "donatore" della stessa specie. In questo secondo caso alcuni studiosi parlano di organismi cisgenici.

_________________
"Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso."
(Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)


27/09/2011, 14:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Appunto, la soia è un OGM :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


27/09/2011, 23:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Appunto, la soia è un OGM :?:


Si molto probabilmente lo è ti cito una parte di un articolo,il link lo trovi qui sotto ma se cerchi è pieno di questi documenti,giusto per fare due calcoli pensa che l' 87% della soia coltivata negli stati uniti è ogm mentre il 60% a livello globale(nel 2005),le percentuali sono molto alte direi :o :o

http://www.associazionesum.it/soia_transgenica.htm
http://www.ilcambiamento.it/dietro_etichetta/soia_ogm_pesticida_monsanto_carne.html

Eppure, nonostante di OGM sugli scaffali dei supermercati non ce ne siano, ogni anno in Europa vengono importati 41 milioni di tonnellate di soia OGM. Questa soia non finisce sulle nostre tavole, o almeno non direttamente. La soia OGM viene, infatti, utilizzata per la nutrizione degli animali, polli, maiali e bovini in particolare.

Le direttive europee indicano però che il fatto che questi animali si nutrano a OGM non fa dei prodotti derivati dalla loro carne un alimento da etichettare come OGM. Quella costata, quel crudo e quei polletti è quindi molto probabile che siano stati una volta un animale nutrito ad OGM.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/09/2011, 23:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Con tutta la soia che si mangiano i vegeteriani, e i vegani, ci scandalizziamo :o per un pò di olio nel mangime :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


27/09/2011, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Con tutta la soia che si mangiano i vegeteriani, e i vegani, ci scandalizziamo :o per un pò di olio nel mangime :?:

io intanto non la mangio e non la do ai miei polli che poi mi mangio io,poi quello che fanno gli altri sinceramente è un problema loro non mio ;) Se qualcuno si butta dalla finestra mica mi butto pure io :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/09/2011, 23:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
ok :D

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


28/09/2011, 2:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2011, 23:39
Messaggi: 447
Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Perkins ha scritto:
Con tutta la soia che si mangiano i vegeteriani, e i vegani, ci scandalizziamo :o per un pò di olio nel mangime :?:

io intanto non la mangio e non la do ai miei polli che poi mi mangio io,poi quello che fanno gli altri sinceramente è un problema loro non mio ;) Se qualcuno si butta dalla finestra mica mi butto pure io :D :D


Perfettamente d'accordo Tiscallo!

Perkins, non mi scandalizzo, ognuno è libero di agire come crede e non voglio convincerti :)

_________________
"Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso."
(Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)


01/10/2011, 23:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2011, 23:39
Messaggi: 447
Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
Rispondi citando
Patrizia: Ma chi è quello che ci guarda dallo schermo del pc?
Mara: Non lo so ma assomiglia a quello che ci ruba le uova tutte le mattine...

Aggiornamento:

Una vicina, qualche giorno fa, mi ha portato un pollastro trovato nella strada, scappato a qualcuno e non messo proprio bene visto che, probabilmente, è stato "shekerato" da qualche animale (cane prob.)
Da ricerche effettuate nessuno lo ha reclamato quindi l'ho messo in un piccolo recinto da solo.
Non ha ferite solo qualche piuma mancante ... Occhio vispo ma ha difficoltà a stare in piedi e ha un'appetito da leone.. Dopo quattro giorni si muove leggermente meglio ma ho dei dubbi che riesca a riprendersi. Staremo a vedere...


Allegati:
marapat.JPG
marapat.JPG [ 161.41 KiB | Osservato 1174 volte ]

_________________
"Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso."
(Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
07/10/2011, 9:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ci fai vedere qualche foto :?: Tranqiullo non è mio :lol: :lol: :lol:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


07/10/2011, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/02/2011, 21:04
Messaggi: 594
Località: TRENTO
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
stupendo , mimetico, intonato all' ambiente e sano

metteteci razze nostrane non quelle rosse da uovo

http://www.youtube.com/watch?v=7dV-dIxOJzM


sani


05/11/2011, 12:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 28  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy