salve forum a breve comprero' galline ovaiole per uova uso familiare.per evitare che facciano troppe uova quante dovrei prenderne secondo voi?2 o 3???la gallina ovaiola quanto uova depone a settimana??anche 1 al gg??grazie
Ti consiglio le livorno commerciali,sono comuni come le normali ovaiole,depongono piú uova (uno al giorno) e sono ,a mio avviso,molto piú belle. Le riconosci perché sono bianche, con la grande cresta (se adulte)gli orecchioni bianchi e una lunga coda che si slancia verso l'alto. P.S. Attento che volano tantissimo! Samuele
Secondo me se sono solo per la famiglia 2 sono sufficenti.. con un alimentazione naturale ti troverai comunque con 10 uova minimo la settimana,le usi tutte? Di piu? Fai i tuoi conti!!
penso che 3 sia il numero giusto per una famiglia di 3/4 persone. In una settimana fanno circa 5/6 uova ogni una moltiplicando per tre galline sono 15/18 uova settimanali. penso siano più che sufficienti.
io ho una 15ina di ibridi campagnoli e sto cpmiciando ad allevare le livorno bianche e le ancona(x ora son solo 1 coppia) pero aparte il consumo familiare e i regali le altre luova le vendo!
p.s. mi piacciono molto anche i cornish mi vogliono vendere una coppia x 60 euro..ke dite???